X-Men – Nuovi dettagli sul crossover X of Swords


Il crossover X of Swords durerà più del previsto, passando dalle quindici uscite valutate inizialmente alle ventiquattro complessive.

X -Men - Photo credits: Web

Sono stati rilasciati nuovi importanti dettagli sul crossover degli X-Men, X of Swords. Jordan D. White aveva così presentato il nuovo evento mutante lo scorso marzo al C2E2 di Chicago:

“X of Swords è proprio quello che noi riteniamo essere un classico crossover degli X-Men. È una storia in quindici parti che si estende per tutta la linea di titoli. È una grossa storia che influirà su tutto il mondo mutante, quindi è giusto che vada a coinvolgere ogni singola collana.”

Nonostante queste dichiarazioni, il nuovo evento fumettistico degli X-Men diretto da Jonathan Hickman, che partirà oltreoceano nel mese di settembre, durerà di più.  La durata effettiva di X of Swords verrà prolungata molto più del previsto, passando dalle quindici uscite valutate inizialmente alle ventiquattro complessive.

La saga avrà infatti due preludi in uscita a settembre, quando verranno proposti anche i primi due capitoli ufficiali dell’evento (X of Swords: Creation #1 e X-Factor #4). A ottobre e novembre, invece, vedranno la luce rispettivamente nove e undici episodi.
Ecco l’elenco.


x of swords

Ad ottobre verranno invece rilasciati Wolverine #6, X-Force #13, Marauders #13, Hellions #5, New Mutants #13, Cable #5, Excalibur #13, X-Men #13 e X of Swords: Stasis #1, mentre a novembre toccherà a X-Men #14, Marauders #14, Marauders #15, Excalibur #14, Wolverine #7, X-Force #14, Hellions #6, Cable #6, Excalibur #15, X-Men #15 e, infine, X of Swords: Destruction #1.

Ecco la sinossi ufficiale di X of Swords:

“La nazione mutante di Krakoa dovrà affrontare la sua più grande sfida mentre i suoi campioni sguainano le proprie spade per difendere la Terra. Non perdetevi nessun singolo capitolo di questo magnifico capolavoro mutante!”

In arrivo anche un Handbook

Marvel ha deciso di pubblicare in seguito anche un Handbook per agevolare la lettura dell’opera. Conterrà informazioni utili sui protagonisti delle storyline. Ron Lim ha disegnato la copertina dell’albo, descritta così dalla Casa delle Idee:

X-Men

“La nuova e drammatica era della razza mutante è al centro delle attenzioni in questa guida ufficiale alla lettura! Questa nuovissima collezione di profili di personaggi legati agli X-Men vi aggiornerà su Apocalisse, Wolverine (Logan), Magik (Rasputin) e Meggan giusto in tempo per X of Swords! Quest’uscita includerà anche i profili di Cypher, Moira MacTaggert, i due Capitan Bretagna (Brian e Betsy Braddock) e la stessa Krakoa! Inoltre: il giovane Cable (Nathan Summers) e gli X-Men!”

X-Men

Un assaggio dei fatti di X of Swords verrà fornito agli appassionati d’oltreoceano con la pubblicazione del numero del Free Comic Book Day imperniato sugli X-Men. L’albo gratuito avrebbe dovuto esordire a maggio assieme al FCBD dedicato a Venom, ma la sua data d’uscita è stata spostata al 15 giugno per via dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Vi riportiamo la sinossi ufficiale, accompagnata dalla cover di Pepe Larraz, che potete vedere qui sopra:

“Il Free Comic Book Day viene arricchito da una nuovissima storia degli X-Men di Jonathan Hickman e Pepe Larraz che porterà a un’estata rivoluzionaria per tutti i mutanti! Inoltre: una seconda storia segreta anticipa un imminente ed epico racconto firmato da Tom Taylor e Iban Coello.”

E voi, cosa ne pensate del nuovo crossover Marvel? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *