X-Men – Nuovi dettagli su ‘Inferno’

La Marvel ha rivelato nuovi dettagli su Inferno, il nuovo capitolo della saga mutante scritta da Jonathan Hickman e che svelerà i segreti che ruotano intorno agli X-Men dall’approdo dello scrittore sulle X-serie 

qSbgHJip74Kpv5x4BfXrqQ.jpg

La Marvel mette le carte in tavola sulla nuova X-serie di Jonathan Hickman. Dopo l’annuncio di qualche giorno fa che lo scrittore statunitense scriverà Inferno, in arrivo in autunno, e che sconvolgerà per l’ennesima volta lo status quo degli X-Men, arrivano nuovi dettagli sulla storia direttamente dalla Casa delle Idee. Sul proprio sito la Marvel ha rilasciato un comunicato ufficiale con il quale annuncia che Inferno sarà una miniserie in 4 numeri, con il primo in uscita a settembre 2021. L’evento viene presentato, come di consueto ultimamente, con un teaser artwork che raffigura tutti gli X-Men protagonisti, disegnato per l’occasione da Mark Brooks, artista già scelto in passato come ‘presentatore‘ delle prime X-storie ‘hickmanianeHouse of X e Power of X.

Inferno di Mark Brooks

La miniserie viene definita dallo stesso Hickman il vero e proprio seguito di House of X e Power of X, le prime due miniserie dell’autore che hanno rinnovato e ridefinito i mutanti all’interno dell’Universo Marvel. Inoltre finalmente viene anche rivelato il team artistico composto da un trittico di disegnatori di primo livello guidati da Valerio Schiti e che vedrà impegnati anche R.B. Silva e Stefano Caselli.

Per quanto riguarda la trama tutto dovrebbe ruotare intorno a Mystica e alla sua vendetta nei confronti del Consiglio Silente, con cui ha da tempo degli attriti, per non avergli permesso di riportare in vita la sua amata Destiny.

Di seguito la presentazione del nuovo X-Evento sul sito Marvel:

Le promesse sono state fatte e infrante. I governanti di Krakoa hanno fatto un gioco pericoloso con una donna pericolosa e stanno per scoprire quanto possono restarne scottati. Quando i suoi desideri vengono negati ancora una volta, Mystica è pronta a tenere fede alla sua promessa di bruciare la nazione di Krakoa fino alle fondamenta. Il futuro luminoso della razza mutante è minacciato come mai prima d’ora mentre Hickman porta a compimento i suoi rivoluzionari piani. I fan possono aspettarsi nuove rivelazioni sulle vite di Moira MacTaggert e sulla vendetta di Nimrod, spietati giochi di potere e altro ancora in questo cruciale capitolo della storia degli X-Men. Nel corso di questa miniserie di quattro numeri, Hickman sarà accompagnato da un’incredibile formazione di artisti che include l’acclamato illustratore Valerio Schiti. Noto per la sua maestria nel raffigurare scene d’azione su grande scala accanto ai drammi umani più intensi, l’artista di S.W.O.R.D. ed Empyre è la scelta perfetta per dare vita a questa straziante saga.

Hickman ha voluto anche rilasciare una dichiarazione sul suo nuovo lavoro Inferno:

Sono molto emozionato di poter condividere con tutti il seguito di House of X/Powers of X. La storia è lunga 160 pagine, squisitamente disegnate da Valerio Schiti, R.B. Silva e Stefano Caselli. Non vedo l’ora che i lettori possano leggerla.

Inferno #1 scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Valerio Schiti, R.B. Silva e Stefano Caselli uscirà a settembre negli USA.

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *