X-Men – In arrivo nuove serie sotto il marchio ‘Reign of X’

Marvel ha rilasciato sul proprio sito ufficiale un’immagine con una checklist mutante delle nuove serie in uscita legate al mondo degli X-Men e targate ‘Reign of X‘ 

reign-of-x-header.jpg

Reign of X è qui! Questo è lo slogan con cui Marvel sul suo sito ufficiale annuncia l’uscita di nuove serie legate al mondo degli X-Men. La Casa delle Idee con un’immagine promozionale, mostra le testate mutanti ai nastri di partenza e i team creativi interessati che usciranno negli USA da marzo a settembre 2021, non svelando però tutto ma lasciando alcune uscite con un alone di mistero, almeno per il momento. Di seguito ecco l’immagine delle nuove serie targate ‘Reign of X

Il regno di X è qui

Reign of X è il nuovo capitolo del piano mutante orchestrato da Jonathan Hickman per il rinnovamento degli X-Men e che segue quanto successo nel maxi evento concluso da poco anche in Italia X of Sword. L’ultima era rivoluzionaria dell’universo degli X-Men vede l’arrivo delle seguenti nuove testate:

  • Children of The Atom #1 di Vita Ayala e Bernard Chang uscita a marzo 2021
  • Way of X #1 di Si Spurrier e Bob Quinn in uscita ad aprile 2021
  • X-Corp #1 di Tini Howard e Alberto Foche in uscita a maggio 2021
  • Hellfire Gala, mini evento mutante che coinvolgerà tutte le X-serie nel mese di giugno 2021
  • X-Men #1 di Gerry Duggan e Pepe Larraz

Oltre alle serie sopra annunciate, ci sono altri due progetti ancora TOP SECRET che vedono coinvolti Leah Williams (X-Factor) e Valerio Schiti per l’uscita, ancora senza titolo, prevista per agosto 2021 e Jonathan Hickman alle redini di un’altra testata sempre senza titolo al momento e con un artista ancora sconosciuto (che sarà una super-star vista la segretezza?).

Quello che salta all’occhio dal calendario rilasciato dalla Marvel è il rilancio della serie X-Men, che ripartirà dal n. 1 e vedrà un cambio di team creativo, non più composto dallo stesso Hickmann e dal disegnatore Leinil Francis Yu, ma da Gerry Duggan (Marauders) e Pepe Larraz (House of X, Power of X). Gli altri sono tutti titoli assolutamente esordienti, che si vanno ad affiancare alle X-serie già in corso e cha vanno ad ampliare il mosaico mutante Marvel.

Restate sintonizzati nelle prossime settimane lettori di MegaNerd per ulteriori informazioni su questi prossimi lanci!

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *