X-Men – Il Dottor Destino presenta i mutanti di Latveria

Nella serie regolare degli X-Men, durante l’evento “Fall of X“, entrerà in gioco anche il Dottor Destino: ecco la sua personalissima squadra di mutanti di Latveria.

Durante il panel Marvel Comics dedicato agli X-Men del San Diego Comic-Con, l’editore Jordan D. White, lo sceneggiatore Gerry Duggan e il disegnatore Joshua Cassara hanno presentato il numero #29 della testata ammiraglia X-Men. L’albo, che negli Stati Uniti verrà pubblicato a dicembre, presenterà nel bel mezzo dell’evento “Fall of X” i mutanti di Latveria, la personalissima squadra di Uomini X del Dottor Destino.

L’editor White ha presentato X-Men #29:

«Qui vedremo il Dottor Destino con il suo personale team di mutanti.»

Mentre Duggan e Cassara hanno illustrato i personaggi coinvolti:

«Quando stavo creando dei nuovi mutanti, o dei supereroi in generale, ho una figlia che ama i Pokemon ed è tipo: “Quale Pokemon ti piace di più?” Ce n’è uno elettrico, uno vegetale…»

Possiamo vederli nella cover di X-Men #29:

“Fall of X” è la nuova era mutante in Marvel Comics, che prenderà il via dall’edizione di quest’anno del Gala Infernale (qui tutti i dettagli). Proseguirà poi sulle testate X-MenX-Men Red e Immortal X-Men. Successivamente verranno lanciate anche delle serie limitate che fungeranno da tie-in per l’evento principale: Dark X-Men, Astonishing Iceman, Children of the Vault e Uncanny Avengers.

Di fatto, per gli X-Men si sta concludendo l’epopea utopica di Krakoa iniziata con il rilancio ad opera di Jonathan Hickman. Attualmente, in Italia, è in corso di pubblicazione l’evento mutante “Sins of Sinister” grazie a Panini Comics.

Cosa ne pensate di questi mutanti latveriani? Quali conseguenze avrà l’ingresso sulla scena del Dottor Destino? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: CBR.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *