I Simpson – Il motivo della morte di un personaggio spiegata dal produttore Long

A seguito delle numerose perplessità nate dalla recente morte di uno dei suoi personaggi secondari, il produttore de I Simpson Tim Long cerca di fare maggiore chiarezza su questa scelta

Se c’è una serie che riesce a far parlare di sè ad anni di distanza dal proprio debutto, al netto di ben 35 stagioni che si sono susseguite tra alti e bassi, è sicuramente I Simpson (in originale The Simpsons), che continua, nel bene e nel male a generare attenzione verso il pubblico dell’animazione americana.

Recentemente è balzata agli onori della cronaca, peraltro non solo quella di settore, con la decisione di far morire all’interno della serie uno dei suoi personaggi secondari, che tuttavia, ironia del caso, stava assumendo maggiore caratterizzazione negli ultimi tempi.

Ovviamente si tratta di una notizia che porta con sè informazioni SPOILER, quindi fermatevi qui se non vorrete rovinarvi la sorpresa.

Per chi non ne fosse già al corrente nella puntata andata in onda la scorsa settimana intitolata “Cremains of the Day”, episodio n. 15 della trentacinquesima stagione della longeva serie animata, veniamo a scoprire della triste dipartita di uno degli storici avventori del pub di Moe/Boe Szyslak (presente addirittura dalla prima stagione!) Larry “The Barfly” Darlymple.

Sebbene non fosse la prima volta che un personaggio passasse a miglior vita, i fan della serie hanno mostrato particolare affetto per il silenzioso compagno di bevute di Homer e degli altri frequentatori del “noto” locale di Springfield.

In una recente intervista a TMZ il produttore della seria Tim Long ha voluto dare maggiori dettagli al pubblico, cercando di spiegare le motivazioni dietro questa scelta.

In primis ha voluto scusarsi con i fan de I Simpson se hanno deciso di far morire uno dei personaggi della serie, ma ha apprezzato l’attaccamento del pubblico nonostante la marginalità di Larry negli episodi in cui è comparso.  In particolare ha poi spiegato che la loro intenzione era proprio scatenare tra gli amanti della serie questo tipo di reazione, in modo che potessero empatizzare con Homer e il resto degli amici di Larry.

Voi cosa ne pensate di questa scelta dei produttori della serie? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: TMZ


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *