Wonder Man – In sviluppo la serie TV per Disney+

Wonder Man sta per entrare nel Marvel Cinematic Universe: i Marvel Studios hanno messo in cantiere una serie TV per Disney+. Coinvolto il regista Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli).

Simon Williams sta per fare il proprio ingresso nel Marvel Cinematic Universe: il supereroe noto nei fumetti Marvel come Wonder Man sarà, infatti, protagonista di una serie TV per Disney+. Il regista di “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli” (qui la nostra recensione), Destin Daniel Cretton, sarà accreditato come produttore esecutivo e, con tutta probabilità, dirigerà qualche episodio. Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Community), invece, sarà lo sceneggiatore della serie TV.

Dopo il successo di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, i Marvel Studios avevano stipulato un accordo con Cretton per nuove produzioni: Wonder Man sarà la prima di queste.

Simon Williams/Wonder Man è un personaggio Marvel Comics creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby nel 1964. Trasformato in pura energia ionica dal Barone Zemo, ha fatto inizialmente parte dei Signori del Male ed ha combattuto gli Avengers, salvo poi redimersi ed unirsi proprio ai Vendicatori. Resuscitato più volte proprio all’inizio della propria storia editoriale, i tracciati cerebrali di Wonder Man furono utilizzati da Ultron per creare Visione. Negli anni ’80 diventa uno dei membri cardine dei Vendicatori della Costa Ovest, protagonista di triangoli amorosi con il sintezoide e Wanda, ed una vera e propria celebrità grazie alle professioni di attore e stuntman.

Al momento non sono noti altri dettagli relativi alla serie TV, che con ogni probabilità entrerà ufficialmente in produzione nel corso del prossimo anno. Come sempre, vi terremo aggiornati sui successivi aggiornamenti e sviluppi.

Cosa pensate di questa notizia? Curiosi di questo progetto? Vi piace il personaggio di Wonder Man? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: The Hollywood Reporter


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.