Whistle – Arriva la nuova supereroina di Gotham

Whistle: A New Gotham City Hero è il nuovo fumetto Dc Comics scritto da E. Lockhart, in arrivo l’11 maggio negli USA

Whistle

Willow Zimmerman sarà presto la nuova supereroina di Gotham. DC Comics ha infatti annunciato Whistle: A New Gotham City Hero, un nuovo fumetto young adult scritto da E. Lockhart (L’estate dei segreti perduti), con i disegni di Manuel Preitano (Destiny, NY) e i colori di Gabby Metzler (Fat Girl Love Club), in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 11 maggio. Questa la sinossi:

La storia ha per protagonista Willow Zimmerman, una sedicenne che si aggira assieme al cane randagio Lebowitz per le strade di una versione alternativa di Gotham City. La ragazza cerca di sostenere la sua comunità e fa volontariato in un rifugio per animali domestici, mentre lotta per sbarcare il lunario dopo che alla madre è stato diagnosticato un cancro.

Willow raggiungerà lo strambo “zio” Edward che pagherà le cure mediche di sua madre, offrendole un lavoro nelle partite notturne di poker dell’élite della città; nel frattempo la giovane trascorre sempre più tempo con l’insegnante di biologia Pammie Isley. Dopo uno scontro con Killer Croc, Willow e Lebowitz si rendono conto di essere diventati più forti e di riuscire a comprendersi l’un l’altra attraverso un sesto senso. La ragazza vorrebbe usare i suoi nuovi poteri per salvare il mondo, ma le cose si complicano quando si rende conto che Edward e i suoi amici sono i peggiori cattivi di Gotham.

I due autori hanno dichiarato:

Whistle è un’eroina come me e come te. È una persona normale che vede cosa c’è di sbagliato nella sua città e si sente impotente a riguardo… fino a quando non lo è più. Whistle è un’attivista della società, un’ebrea laica e un’adolescente che lavora per aiutare la madre durante la malattia, tutti elementi che non ho visto spesso nei fumetti di supereroi. La storia affronta il lato oscuro, i compromessi etici e il potere nella vita di un supereroe.

Da un lato c’è il brivido della corruzione e il richiamo della ricchezza, dall’altro la fede di un’attivista nei diritti per i membri della sua comunità. Whistle deve allearsi con il meglio della criminalità di Gotham per poter comprendere le forze che minacciano il quartiere in cui è nata. La DC mi ha lasciato scegliere dall’incredibile catalogo dei cattivi di Gotham – personaggi con i quali sono cresciuta. È stato emozionante scrivere Killer Croc, l’Enigmista e, soprattutto, Poison Ivy.

Creare graficamente un nuovo personaggio è sempre una grande sfida. Tra me ed Emily c’è stata grande sinergia nel dare vita a Willow e ai suoi comprimari. Mi è piaciuto anche poter disegnare così tanti cani! Spero che i lettori si divertano a scoprire il Down River di Gotham City, un nuovo quartiere che abbiamo ideato per questo volume, e i suoi abitanti – compresi gli adorabili cani! Spero anche che i lettori si godano l’avventura di questa nuova eroina, dei suoi amici e del mondo che abbiamo creato.

Ecco una gallery del personaggio:


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *