Weathering with You – Incassi record per il nuovo film di Shinkai

Grande debutto per Weathering with You, ultimo film di Makoto Shinkai, con una cover dei RADWIMPS ha contribuito ad un nuovo spot Suntory.

Weathering with You

Dopo solo tre giorni nelle sale cinematografiche, Weathering with You, ha visto aumentare gli incassi del 28,6% rispetto al precedente Your Name, pellicola dello stesso regista del 2016 che aveva incassato ben 10.554.920 €.

Solo in questo primo weekend infatti i biglietti venduti sono stati 1.159.020, calcolando un guadagno che arriva già a 1,643,809,400 Yen (circa 13.576.000 €).

Vi ricordiamo la sinossi:

“La storia parla di un ragazzo e una ragazza, i cui destini vengono stravolti in un’era dove il bilanciamento climatico si è fortemente alterato. Hodaka Morishima, studente di liceo originario di una remota isola del Giappone, si allontana da casa per stabilirsi a Tokyo, dove incontra Hina Amano, una ragazza con un potere misterioso che le permette di creare il bel tempo soltanto “pregando”.


Weathering with You ha debuttato il 19 luglio in 359 cinema, lo stesso regista ha confermato che il film uscirà presto nelle sale di tutto il mondo, per alcuni Paesi ci sono già le date d’uscita.
Shinkai ha anche lavorato ad un romanzo tratto dal film e uscito il 18 luglio online e in forma cartacea, mentre l’adattamento in versione manga è a cura di Watari Kubota e verrà pubblicato il 25 luglio sulla rivista Afternoon della Kodansha.

Il successo del film ha subito coinvolto tutti compresa la Suntory, una nota marca di acqua minerale, che ne ha approfittato per una nuova pubblicità.

Nello spot potete ascoltare la canzone dei RADWIMPS “Ai ni Dekiru koto wa Mada Arukai“, colonna sonora del film, cantata per l’occasione dai doppiatori dei protagonisti del film, Kotaro Daigo (Hodaka Morishima) e Nana Mori (Hina Amano). 

Seguiteci anche su Facebook!



Commenti