Makoto Shinkai: «Il mio prossimo film potrebbe dividere il pubblico»

Makoto Shinkai, regista che ha conquistato il mondo con il suo “You Name” svela qualcosa in più sul suo nuovo film, in arrivo il 19 luglio

Makoto Shinkai, l’apprezzato regista di Your Name, in occasione della conferenza stampa di lancio del suo nuovo film, Weathering With You, tenutasi al Tokyo Midtown Hall, ha detto alcune cose davvero interessanti:

«Come film di grosso budget, voglio fare qualcosa che sia assolutamente divertente e non causi una perdita. Sulla base di ciò, penso che questo sia un film che potrebbe dividere le opinioni del pubblico. Sto facendo cose che sono diverse dall’opinione delle persone ed è un film che si rivolge direttamente al pubblico chiedendogli: ‘E tu cosa faresti?’»

Il Maestro Shinkai ha anche colto l’occasione per fare i complimenti ai doppiatori principali del film, il diciottenne Kotaro Daigo e la diciassettenne Nana Mori

«Hanno due voci meravigliose. Sin dall’audizione, a cui hanno partecipato 2000 persone, hanno mostrato grandi performance che ci hanno convinto che questi due sarebbero stati perfetti per questo film»

Il film debutterà in Giappone il 19 luglio, mentre in Italia sarà distribuito prossimamente da Dynit. Recentemente, sul sito ufficiale del film, è comparso il video che potete vedere di seguito, in cui ci viene proposto un viaggio tra le opere del celebre regista dal 2002 al 2016, fino ad arrivare (più precisamente al minuto 3:09) a scene inedite del suo nuovo film.

 

 

Fonte: AnimeClick

Commenti