Vinland Saga – Lo studio MAPPA produrrà la seconda stagione dell’anime?

Secondo alcune indiscrezioni lo studio di animazione MAPPA produrrà la seconda stagione dell’adattamento anime di Vinland Saga, tratto dal manga di Makoto Yukimura

vinland-saga-41686.jpg

L’importante studio di animazione MAPPA che in passato si è occupato dell’adattamento ad anime di famosi manga come Jujutsu Kaisen, Tokyo Ghoul, L’attacco dei Giganti, solo per citarne alcuni, dovrebbe produrre la seconda stagione dell’anime di Vinland Saga.

La notizia arriva direttamente dai social, in particolare da Twitter dove l’insider gaak_fr ha twittato che MAPPA si occuperà della produzione della stagione due dell’anime tratto dal manga di Makoto Yukimura, ma non solo in quanto lo studio si occuperà anche della terza e quarta stagione (annunciate in maniera ufficiosa da gaak_fr). Vediamo di seguito il tweet.

Immagine-2022-05-03-233824.jpg

Lo studio MAPPA prenderebbe il posto di WIT Studio, che si era occupato della prima stagione dell’anime. Questa notizia, per chi ha buona memoria, ricorda un po’ quanto accaduto per L’attacco dei Giganti dove anche in quel caso MAPPA ha sostituito i WIT Studio per la quarta (e ultima) stagione dell’anime, con i secondi che si erano occupati della realizzazione delle prime tre stagioni.

Attualmente non ci sono ancora notizie ufficiali che arriveranno, molto probabilmente, con l’uscita del trailer di lancio della seconda stagione in fase di realizzazione.

Per chi non lo conoscesse, Vinland Saga è un anime tratto dal manga di ambientazione storica scritto e disegnato da Makoto Yukimura, che ha debuttato nel 2005 sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Magazine, per poi passare sul mensile Afternoon, e che conta attualmente circa 25 Tankōbon editi in Italia da Star Comics.

La storia vede le gesta di un gruppo di vichinghi tra cui Thorfinn e Askeladd intorno all’anno 1000 d.C. nell’Europa Settentrionale.

Il manga ha avuto un discreto successo internazionale, che gli ha permesso la realizzazione di un anime nel 2018, la cui prima stagione è disponibile su Amazon Prime Video.

Cosa ne pensate lettori di MegaNerd di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.