Vinland Saga – L’autore parla di come sarà il finale

Makoto Yukimura, l’autore di Vinland Saga, sta lavorando al finale della sua opera e ne parla in una intervista. Vediamo insieme quali sono state le sue dichiarazioni

In un’intervista rilasciata ad AniTrendz mentre era in Canada per partecipare al Festival Internazionale degli Autori di Toronto, Makoto Yukimura ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti. Il mangaka ha parlato di moltissime cose, tra le quali il finale di Vinland Saga e la sorte dei suoi personaggi. Incalzato dall’intervistatore su ciò che devono aspettarsi i fan, l’autore ha risposto di non essere ancora sicuro circa la parte conclusiva della sua opera. Tuttavia, sta cercando di tenere conto del desiderio dei suoi lettori, che vorrebbero un lieto fine per l’amatissimo Thorfinn. Yukimura, infatti, ha dichiarato:

Secondo la storia, la fine della storia di Thorfinn sarà tragica. Qualcosa di veramente tragico accadrà ai personaggi. “Come potrei fare in modo di non renderla una completa tragedia?” Mi sto concentrando su questo proprio ora. Cosa dovrei fare?

Chi è Makoto Yukimura?

Noto per Vinland Saga, il mangaka ha debuttato con un’altra opera che ritengo assolutamente meravigliosa: Planetes (se volete acquistarlo, cliccate qui). Quest’ultimo è stato serializzato sulla rivista Morning di Kodansha a partire dal 1999. Il manga ha vinto il Seiun Award nel 2002 e ha ricevuto un adattamento anime nel 2003 (se volete recuperarlo, cliccate qui). Nel 2005 ha iniziato a serializzare Vinland Saga sulla rivista mensile Afternoon, sempre di Kodansha. Il lavoro è stato ancora più apprezzato del precedente, vincendo ben due premi. Un adattamento anime ha visto una prima stagione nel 2019 prodotta da WIT Studio e una seconda  nel 2023 affidata a MAPPA. Potete recuperarlo su Prime Video o su Crunchyroll.

Ora non ci resta che aspettare di vedere come il sensei deciderà di concludere le avventure di Thorfinn. Un finale tragico non mi dispiacerebbe…ma è pur vero che un po’ di felicità se la merita anche lui!

Fonte: animehunch.com


Avatar photo

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *