Venom #200 sarà l’ultimo numero della run Cates e Stegman

Donny Cates e Ryan Stegman hanno confermato che abbandoneranno la serie ad aprile e Venom #200 sarà l’ultimo numero della loro gestione.

venom-200-1253104-1280x0-1.jpeg

Come tutte le cose belle anche la scoppiettante e pionieristica gestione dello scrittore Donny Cates e dell’artista Ryan Stegman su Venom è arrivata ai titoli di coda. I due autori hanno, difatti, confermato che la loro run si concluderà con lo storico Venom #200 in vendita ad aprile negli USA che concluderà tutte le trame imbastite in questi anni.

Entrambi i creatori hanno rivelato che la loro storia, durata più di tre anni e che li ha consacrati definitivamente come artisti di fama internazionale, era stata pensata per concludersi nel migliore dei modi con l’albo d’anniversario Venom #200.

La nostra serie di Venom è un grande, lungo arco – ha detto Cates – Venom # 200 è il completamento di quella storia. È la storia … più o meno nello stesso modo in cui Jason [Aaron] è stato su Thor per così tanto tempo e poi ha raccontato la storia. Ha raccontato il suo Thor in modo epico per lasciare spazio a qualche idiota che cercasse di fare del suo meglio“. Ricordiamo che Cates ha preso le redini della testata di Thor dopo il lungo ciclo di Jason Aaron passato su Avengers.

The Final Chapter of Donny Cates and Ryan Stegman's 'Venom' Saga Is Here | Marvel

Non voglio che la gente pensi che siamo arrabbiati, tristi o altro – ha continuato Cates – Siamo davvero orgogliosi di questa corsa. Pensiamo solo che sia così. Questa è la storia e siamo davvero, davvero orgogliosi di quella storia, e orgogliosi di vederla continuare. Lasciare che qualcun altro abbia la possibilità di raccontare la sua storia. Questo non è un funerale, questa è una celebrazione.

Mi sento come se stessi spingendo sempre. Questo è solo il mio motto nella vita e nei fumetti“, ha detto Stegman, aggiungendo che grazie a Venom è riuscito a perfezionare il suo stile. Entrambi i creatori hanno anche confermato che intendono continuare a lavorare insieme in futuro.

La serie del Protettore Letale partita nel 2018 sotto la gestione Cates/Stegman ha avuto il pregio di riportare ai fasti il mito marveliano dei simbionti, dando tonalità horror alla serie e una profondità al personaggio di Eddie Brock, l’ospite originale di Venom, come mai nessuno scrittore aveva fatto prima, complice anche l’introduzione di personaggi interessanti quali Dylan, il figlio di Eddie con strani poteri legati ai simbionti, e la spaventosa nemesi Knull, dio dei simbionti e creatore degli stessi. Cates e Stegman hanno dato origine ad alcuni crossover Marvel legati alla serie di Venom, ovvero Absolute Carnage e King in Black, evento in corso negli USA che vede la resa dei conti tra Knull e Brock e che approderà tra qualche mese anche in Italia.

Venom # 200 di Donny Cates e Ryan Stegman sarà in vendita ad aprile 2021.

Fonte: CBR


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *