Apre a Venezia un centro dedicato ai cartoni animati vintage


Aprirà a breve a Venezia un vero e proprio museo dedicato alle origini dei favolosi eroi dei cartoni animati del passato

venice vintage toys

Per gli amanti di tutto ciò che è ritenuto vintage, di quello che ha segnato inevitabilmente il nostro passato, abbiamo una data da segnarvi. L’11 febbraio aprirà a Venezia un museo chiamato Venice Vintage Toys. L’intento è creare una mostra dedicata alle serie animate più famose degli anni 60, 70, 80 e 90, accompagnata anche da incontri con gli autori originali. Nel museo saranno esposti a tempo indeterminato 5000 pezzi vintage della collezione di Fabrizio Fontanella, fondatore e curatore del progetto.

La città potrebbe così diventare una vera e propria meta per chi ama l’animazione del passato e le sue origini. Vi riportiamo di seguito un video in cui Fontanella, responsabile dell’associazione culturale Creature di Gomma, fa sfilare un Goldrake gigante in barca per i canali di Venezia. Una pubblicità che ha stupito molti turisti!

Che ne pensate? Come sempre aspettiamo i vostri commenti!


 

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Commenti