Un gruppo americano vuole comprare Panini

Panini, storica società modenese, sta ricevendo le attenzioni di un gruppo di “buyers” americani intenzionati ad acquisire l’azienda. Nei mesi scorsi è stata già respinta un’offerta cinese

Un gruppo americano vuole comprare Panini

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, un gruppo di “buyer” americani avrebbe tutta l’intenzione di acquisire Panini, una delle più grandi aziende italiane. Come certamente saprete, l’azienda modenese è leader nel mercato delle figurine, nonché uno degli editori più importanti nel mondo del fumetto, con il brand Panini Comics: licenziataria esclusiva della Marvel in tutto il mondo all’infuori degli USA, da qualche anno pubblica il settimanale Topolino e tutti i periodici Disney, oltre a un catalogo davvero molto importante di titoli giapponesi e – ovviamente – italiani.

Panini ha un valore stimato in oltre un miliardo di euro e sembra proprio che gli americani non si siano spaventati di fronte a queste cifre, mettendo sul piatto un’offerta davvero molto importante, recapitata nei giorni scorsi all’amministratore delegato italo-argentino Aldo Hugo Sallustro, che avrebbe posto come condizione essenziale quella di mantenere il cuore del sistema produttivo a Modena.

Nei mesi passati, sia l’AD che la famiglia Baroni (attuali proprietari di Panini) avrebbero già rifiutato l’offerta di acquisto da parte di un gruppo cinese.

Ovviamente vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci novità in merito a questa clamorosa trattativa.



Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti