Ultimates – Marvel Comics annuncia la nuova serie regolare

Marvel Comics ha annunciato il lancio della nuova serie regolare “Ultimates” con protagonisti i Vendicatori del nuovo Universo Ultimate, ad opera di Deniz Camp e Juan Frigeri.

“E venne il giorno…” non troppo sorprendente, in realtà, in cui Marvel Comics ha annunciato ufficialmente la nuova serie regolare degli Ultimates. Parliamo del gruppo di Vendicatori del “nuovo” Universo Ultimate (Terra-6160), creato da Jonathan Hickman nei mesi scorsi e di cui vi abbiamo raccontato la genesi in questo speciale, cui vi rimandiamo per approfondirne le dinamiche.

Dopo Ultimate Spider-Man, Ultimate Black Panther e Ultimate X-Men, la Casa delle Idee ha ufficialmente annunciato Ultimates: la nuova serie regolare vedrà i testi di Deniz Camp e i disegni di Juan Frigeri. Marvel Comics ha descritto la nuova serie come “un ritorno alla grandezza degli Ultimates con una visione moderna per un nuovo mondo ed una nuova generazione di lettori”.

Qui di seguito possiamo ammirare la cover di Ultimates #1, in uscita negli Stati Uniti ad aprile, realizzata da Dike Ruan:

ULTIMATES #1 cover by Dike Ruan

La formazione degli Ultimates comprende Iron Lad (Tony Stark), Capitan America, Lady Sif, Thor, Dottor Destino (Reed Richards), Ant-Man e Wasp. La sinossi ufficiale della nuova serie contiene alcuni spoiler su storie non ancora arrivate in Italia quindi proseguite a vostra discrezione:

“Mesi fa, Tony Stark ha spedito un ragno radioattivo a Peter Parker per far sì che potesse diventare Spider-Man. Da allora, Iron Lad (Stark), Captain America, Destino, Thor e Sif hanno cominciato a fare la stessa cosa verso gli altri eroi perduti, costruendo una nuova rete di super-eroi potentissimi affamati di cambiamento… Ora, devono allearsi per distruggere il Consiglio del Creatore e ristabilire la libertà e il libero arbitrio in un mondo governato dall’oscurità!”

Lo sceneggiatore Deniz Camp ha parlato della nuova serie in occasione dell’annuncio:

«La nuova linea Ultimates è il più entusiasmante evento nei fumetti di super eroi degli ultimi anni. Stiamo reinventando questi personaggi classici e archetipici per renderli sorprendenti e nuovamente vitali come quando furono introdotti la prima volta. I nostri Ultimates sono un’evoluzione non solo degli Avengers ma anche per la concezione di squadra di super eroi; dagli aspetti più generali a quelli più piccoli e personali, GLI ULTIMATES non sembreranno come gli Avengers o gli Ultimates precedenti! Questa è la nostra ambizione: restate sintonizzati per scoprire cosa succederà.

Per quanto mi riguarda, il mio primo grande risultato nei comics è stato vincere il contest di nuovi talenti di Millarworld, quindi è davvero strano e contemporaneamente dolce prendere in consegna il pionieristico titolo di Mark e Bryan di più di 20 anni fa. Stiamo facendo tutto ciò che possiamo per dare nuova vita agli Ultimates e l’asticella fissata da Jonathan, Marco e tutto il team creativo degli Ultimates è fissata davvero in alto!»

I nuovi Ultimates esordiranno in occasione del Free Comic Book Day 2024, previsto per il 4 maggio negli Stati Uniti, nel titolo SPIDER-MAN & THE ULTIMATE UNIVERSE #1 (qui tutti i dettagli).

Per quanto riguarda l’arrivo del nuovo Universo Ultimate, Panini Comics ha terminato la pubblicazione della miniserie in 4 parti “Ultimate Invasion” ed è previsto in uscita per il 7 marzo lo speciale albo one-shot “Ultimate Universe” e il primo numero di Ultimate Spider-Man il prossimo 28 marzo (qui potete leggere la nostra recensione in anteprima). La serie originale degli Ultimates, invece, fu pubblicata a partire dal 2002 ed era realizzata da Mark Millar e Bryan Hitch.

Cosa pensate di questo annuncio? Ve lo aspettavate? Avete letto Ultimate Invasion? Vi è piaciuta l’introduzione del “nuovo” universo Ultimate? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *