Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio entra nell’arco finale

Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio, l’apprezzata opera di Chuya Koyama sui fratelli astronauti, si avvia alla conclusione. A comunicarlo è lo stesso Koyama

Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio entra nell'arco finale

Attraverso il suo account Twitter, Chuya Koyama ha dichiarato che quest’anno inizierà l’arco finale di Uchu Kyodai, quel gioiellino seinen pubblicato in Italia da Star Comics che vi invitiamo a recuperare se ancora non lo avete letto.

Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio entra nell'arco finale

Uchu Kyodai ha debuttato nel 2007 sulla rivista Morning e nel 2017 Koyama aveva dichiarato di aver iniziato l’ultima parte, e che sarebbe stata abbastanza lunga. L’opera ha all’attivo 40 volumi e a novembre 2021 Star Comics ha rilasciato il trentottesimo.

Il manga ha vinto sia il 56° Shogakukan Manga Awards che il 35° Kodansha Manga Awards nel 2011.

L’opera non ha solo ispirato una serie anime televisiva del 2012-2014, ma anche un film live-action nel 2012 con Shun Oguri e Masaki Okada. Il 29° volume del manga includeva un DVD in edizione speciale del film anime Space Brothers #0 (Uchū Kyōdai #0). Koyama ha scritto le sceneggiature originali per il film. 

Di cosa parla Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio?

Mutta e Hibito Namba sono due fratelli le cui esistenze non potrebbero essere più diverse. Se da piccoli sognavano entrambi di diventare astronauti e raggiungere la Luna, crescendo le loro strade si sono divise. Hibito ce l’ha fatta ed è il primo giapponese selezionato dalla Nasa per partecipare a una missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna. Mutta non se la passa un granché; è stato licenziato dall’azienda dove lavorava come designer ed è in piena crisi esistenziale. Forse è arrivato il momento di dare corpo e sostanza anche ai suoi sogni di bambino. Inizia così uno dei manga più belli e appassionanti attualmente in corso di pubblicazione in Italia. Divertente fino alle lacrime, sofferto e intriso di poesia, sogni, speranze, Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio racconta le relazioni umane portandole fin sopra la Luna. Let’s go to space, brother!

Cosa ne pensate di quest’annuncio di Koyama? Seguite il manga? Scriveteci nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.