True Beauty – Il celebre webtoon diventa una serie animata

True Beauty, il famoso webtoon di Yaongyi, avrà la sua versione animata e la vedremo su Crunchyroll. Ecco tutti i dettagli

True Beauty - Il celebre webtoon diventa una serie animata

Durante l’evento AnimeNYC 2023, Crunchyroll ha annunciato che il webtoon scritto e illustrato da Yaongyi, True Beauty, sarà adattato in una serie animata.  La piattaforma Crunchyroll sarà responsabile della sua distribuzione in Occidente e poichè uno studio sudcoreano sarà responsabile della trasposizione, quindi la realizzazione avverrà fuori dal Giappone, non è corretto parlare di serie “anime”.

Ecco la locandina promozionale diffusa a corredo dell’annuncio:

True Beauty - Il celebre webtoon diventa una serie animata

Yaongyi ha iniziato a pubblicare l’opera attraverso il servizio Naver Webtoon nell’aprile 2018 e lo ha concluso nel giugno 2023. A gennaio 2022, la versione ufficiale in inglese ha accumulato più di 6,6 milioni di follower e più di 825 milioni di letture accumulate. Nel 2019 è diventata la terza serie più letta di WEBTOON. In Italia è Planet Manga ad occuparsi della versione cartacea e siamo in attesa dell’ottavo volume la cui uscita è prevista per la fine di novembre 2023.

La protagonista di True Beauty è Jugyeong, una ragazza che grazie al make up riesce a essere stupenda secondo i canoni della società moderna. Jugyeong si è trasferita alla Saebom High School per lasciarsi alle spalle il suo passato segnato da episodi di bullismo. In passato infatti, il suo aspetto e le sue passioni da “otaku” avevano fatto di lei la vittima perfetta dei compagni di scuola. Jugyeong passa l’estate guardando migliaia di tutorial dedicati al make up diventando un’esperta in materia e, grazie al trucco incredibile che ora riesce a realizzare su se stessa, tutti la trovano bellissima.

La scuola che frequenta adesso è nota per produrre idol, attori e influencer, e ogni anno elegge la dea della scuola della vera bellezza.  Le agenzie di spettacolo reclutano la studentessa vincitrice del contest.

Jugyeong si guadagna la candidatura al titolo dea e stringe amicizia con Sujin, la precedente vincitrice del titolo di Dea per ben due volte. Tuttavia, la benevolenza di Sujin nasconde intenti malevoli. Il suo obiettivo è sconfiggere Jugyeong. Determinata a non essere mai più una vittima, Jugyeong affronta Sujin e giura di diventare la prossima dea. Si impegna in una feroce guerra elettorale tenendo segreto il suo viso senza trucco. Tuttavia, le cose prendono una svolta inaspettata quando Suho Lee, il rubacuori della scuola, vede accidentalmente il viso senza make up della ragazza e quando Jugyeong incontra l’enigmatico SeoJun Han, che è determinato a rivelare la sua vera identità.

Riuscirà Jugyeong a conquistare tutto o soccomberà alle pressioni del mondo ossessionato dalla bellezza che la circonda? 

Seguite True Beauty? Vi incuriosisce la trasposizione animata? Parliamone insieme nei commenti!

fonte: crunchyroll


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *