Al Tomo Club di Roma è nata la Stand Up Comedy Nerd


Il Tomo Club, punto di ritrovo per tantissimi appassionati di videogames, fumetti e serie TV di Roma, apre le porte alla comicità nerd: vi raccontiamo com’è stata questa prima serata del Tomo Show Special, uno spettacolo comico che prende di mira proprio le nostre passioni

tomo club simbolo

 

Vi abbiamo già parlato del Tomo Club, un rifugio ideale per tutti noi appassionati di fumetti, serie TV e videogames: un locale interamente dedicato al mondo nerd, in cui è molto facile fare amicizia, condividere e confrontarsi sui temi che a noi sono più cari. Un modo per fuggire per qualche ora da una realtà sempre più cupa, per rilassarsi e pensare che forse, chissà, per il mondo potrebbe esserci ancora una speranza.

Vi abbiamo già parlato della fornitissima libreria del locale (in cui chiunque può prendere un fumetto e leggerlo assolutamente in modo gratuito) o dei tanti videogiochi (cabinati e console) che hanno distrutto i nostri polsi e polpastrelli: quelli ormai sono una piacevole consuetudine e speriamo che lo restino finché non avremo sfidato chiunque a qualunque cosa.

La grande novità di questo autunno, però, è davvero geniale: al Tomo Club è infatti nata la comicità nerd.
Il buon Cris Ares, un vero e proprio vulcano d’idee, si è inventato la stand up comedy nerd, ossia una spettacolo comico (per il quale non serve pagare alcun costo aggiuntivo) incentrato sulle nostre passioni. Cris prende di mira i cartoni animati storici, le serie TV con cui siamo cresciuti e i giochi che ci hanno accompagnato per ore e ore nel corso degli anni: nessun ramo della fantasia verrà risparmiato dalle sue battute affilate e assolutamente “scorrette”.


tomo club

Per Cris poteva essere un’arma a doppio taglio: un tipo di serata del genere può infatti scoraggiare la clientela iper-appassionata del suo locale, ma la risposta è stata vincente: il pub era pieno, la gente rideva di gusto e gli applausi finali hanno certificato che – anche se noi nerd siamo piuttosto suscettibili su certe cose (inutile nasconderlo) – in fondo sappiamo anche ridere di noi.

L’esperimento è dunque riuscito e possiamo dirlo senza timore: a Roma è nato un nuovo modo di fare comicità, che prende spunto sia dai comici americani, che dalla tradizione italiana. La serata per il momento verrà programmata per due volte al mese, ma lo stesso Cris ci ha detto che è sua intenzione farla diventare un appuntamento settimanale con ospiti a rotazione e tante sorprese.

tomo club cris ares stand up

La serata è stata mandata in live streaming sulla pagina Facebook del Tomo Club, impreziosita da una vendita diretta di blue-ray, dvd, action figures e gadget a prezzi davvero stracciati. In qualche modo, anche questa vendita è stata una coda allo show, visto che si è svolta in modo goliardico e interagendo con il pubblico da casa, che partecipava numeroso.
Ma il pubblico in sala non viene certo dimenticato: ci sono in palio parecchi premi, tra giochi, film e gadget, per chi risponde correttamente ad alcune domande sul mondo nerd! 

Tomo Club libreria
La mitica libreria dei fumetti (e dei giochi da tavolo) del Tomo Club!
Tomo Club cabinati
I cabinati del Tomo Club vi faranno fare le ore piccole!
tomo club console
Al Tomo Club ci sono anche tutte le console di ultima generazione: potete giocare quanto volete a quello che volete!

 

cris maglietta
Cris Ares posa orgoglioso con la nostra maglietta ufficiale

 


Per saperne di più, ecco le coordinate del locale:

Il Tomo Club è a Roma in Via Carlo Caneva, 50.
Per info: 06 439 5016 oppure scrivete alla pagina Facebook del locale

 


Segui Meganerd su FacebookTwitter,
Instagram e Telegram!



Commenti