Apre a Roma un nuovo pub interamente dedicato al mondo Nerd

Il Tomo Club è il rifugio ideale per gli amanti del mondo Nerd: videogiochi, cosplayer, fumetti, giochi da tavolo, eventi a tema. Siamo stati nel pub che abbraccia il mondo della fantasia e ne siamo usciti più entusiasti che mai

tomo club roma

In un caldo sabato sera romano, la truppa di MegaNerd ha scoperto un nuovo rifugio felice: si tratta del Tomo Club, un nuovo pub dichiaratamente schierato con il mondo della fantasia. Appena entrati veniamo accolti da un gigantesco Spider-Man pronto ad arrampicarsi sulla parete: neanche il tempo di rimanere senza fiato, che ci accorgiamo del bancone a forma di PlayStation One continua a cambiare colore.

spider-man tomo club

Ci guardiamo tra di noi, capendo di aver trovato un altro posto in cui passeremo spesso e volentieri le nostre serate. Perché al di là dell’estetica, che ovviamente per noi ha un valore relativo, ciò che ci ha colpito maggiormente è il clima di fiducia che permea tutto il pub: all’interno del locale troverete infatti una piccola sezione “biblioteca”, in cui sono presenti fumetti di ogni latitudine (i manga la fanno da padrone, ma ci sono anche italiani e comics americani), che i clienti possono leggere senza alcun tipo di costo.

libreria tomo club

Non avete mai letto il seminale Devilman del Maestro Go Nagai? Nessun problema, venite al Tomo Club, vi mettete comodi sul mitico divano giallo e ve lo leggete senza problemi. Avete letto la nostra recensione di “Notte Oscura – una vera storia di Batman” e siete curiosi di leggerlo? Lo trovate nella libreria del locale, a vostro completo uso e consumo.


A memoria non ricordiamo davvero altri locali che mettano a disposizione un’intera libreria di fumetti (nuovi), gratuitamente. Non solo incentiva la lettura, ma diffonde ancor di più la passione per il fumetto e questo, credeteci, non ha davvero prezzo.

E in effetti non ce l’ha, perché questo servizio è gratis. La direzione inoltre c’informa che a breve arriveranno anche altre chicche a rimpinguare la libreria e noi ci stiamo già sfregando le mani.

Ma non ci sono solo i fumetti, al Tomo Club: un’intera sala è adibita a sala giochi, con cabinati anni 90, flipper e PlayStation 4. Anche qui, l’uso e il consumo da parte della clientela è assolutamente gratuito: entrate, giocate, vi divertite quanto volete e nessuno vi chiederà niente.

sala giochi tomo club
Il nostro Dottor Prugna ha giocato tutta la notte a tutti i giochi del locale!

Inoltre ci sono i giochi da tavolo, un imperdibile cruciverba nerd che troverete insieme ad altri giochi sulla tovaglietta, un menù a tema e tanta simpatia da parte dei gestori. Anche qui, non è una cosa scontata: i ragazzi che gestiscono il Tomo Club sono realmente appassionati di videogiochi, fumetti, cinema e serie TV. Chiacchierando con loro potrete avere anche qualche dritta su titoli poco conosciuti, ma molto apprezzabili.

saki al tomo club
Saki ha trovato un nuovo amico

Insomma, noi abbiamo trovato un nuovo rifugio. Anche perché la birra è sempre in offerta e spesso e volentieri si organizzano feste ed eventi a tema nerd. Insomma, si spende poco, si ha un’offerta enorme e ci si diverte.

Ecco qualche altra foto:

Il Tomo Club è a Roma in Via Carlo Caneva, 50.
Per info: 06 439 5016 oppure scrivete alla pagina Facebook del locale

 



Commenti