Tom Holland, addio alla Marvel: “Ero parte di una famiglia”

Tom Holland, lo Spider-Man cinematografico che abbiamo ammirato nei film Marvel Studios, saluta quella che per quasi 4 anni è stata la sua famiglia

Tom Holland nei panni  di Spiderman

Spider-Man e gli Avengers sono dunque arrivati ai saluti. Dopo la rottura del contratto tra Disney e Sony, i diritti cinematografici sono definitivamente tornati a quest’ultima, con Spidey fuori dal Marvel Cinematic Universe.

Durante il Comic Con di Salt Lake City, Tom Holland – l’Uomo Ragno introdotto proprio dai Marvel Studios – ha salutato tutti i suoi colleghi attori, raccontando qualche aneddoto sulla sua prima volta sul set:

“Ricordo che quando ho fatto le prime prove, ho avuto modo di conoscere tutto il cast. Rimanendo lì sul set per un paio di giorni consecutivi ho conosciuto tutti quanti e, beh si sa, io sono molto espansivo e volevo presentarmi ad ognuno di persona”, spiega Tom Holland “E quando andammo via, già sentivo di far parte di una vera e propria famiglia, qualcosa che la Marvel ha saputo costruire molto bene”.

Il nostro Spider-Man (ormai targato esclusivamente Sony) non riesce a nascondere l’emozione nel ricordare la conclusione della Fase 3. In particolare raccontando il momento del trailer di Infinity War, probabilmente tra i migliori della saga degli Avengers. 

“Eravamo insieme alla D23 e dopo il trailer stavo letteralmente piangendo. Però sono l’unico ad ammetterlo, vi garantisco che c’erano anche altre persone a piangere con me”

Proprio questo momento di emozione condivisa, ha fatto capire a Tom Holland, come dice lui stesso, che quella degli Avengers era realmente una famiglia, seppur con le sue particolarità. Insomma, possiamo evincere da queste parole che lo stesso Holland non vede alcun accordo Sony-Marvel all’orizzonte.


Un saluto che ha il sapore di definitivo, come già accaduto durante la scorsa D23. Conferenza nella quale l’attore di Spider-Man si è lasciato andare ad un sentito ringraziamento per chi gli è stato vicino con l’ormai iconico “I Love You 3000”.

Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!



Commenti