Tom Hiddleston poteva essere Thor: ecco il provino originale


Durante il Tonight Show Jimmy Fallon ha mostrato uno spezzone del provino di Tom Hiddleston per il ruolo di Thor, prima di essere scelto per quello di Loki.

Tom Hiddleston Thor

Il modo in cui Tom Hiddleston ha vestito i panni di Loki ed è riuscito a portarlo sul grande schermo ha fatto appassionare tantissimi spettatori al personaggio, ma forse qualcuno di loro non sa che inizialmente l’attore aveva partecipato ai provini per interpretare Thor.

Ebbene sì, a parlare della notizia questa settimana è stato Jimmy Fallon durante il suo The Tonight Show durante un’episodio che ospitava proprio Hiddleston. Il presentatore è poi riuscito a mandare in onda uno spezzone del provino originale dell’attore, che lo vede nel ruolo del Dio del tuono, in cui brandisce il famoso martello con tanto di chioma bionda.

Curiosi? Eccolo qui (precisamente al minuto 2:26):


Durante l’intervista Tom Hiddleston dichiara:

“All’epoca stavano cercando attori meno affermati così il pubblico non li avrebbe associati ad altro. Volevano che la gente vedesse nuovi personaggi, nuovi attori. Le competenze richieste erano: se sei più alto di 1,80 m e hai i capelli biondi, puoi venire e fare una prova.”

Al provino si fa accenno anche nei contenuti speciali dell’edizione home video di Thor: The Dark World, ma solo qui per la prima volta è stata mostrata la clip completa di Hiddleston in azione come Thor. Che dire, siamo piuttosto d’accordo con l’attore che, dopo la messa in onda del video ha commentato:

“Credo che possiamo tutti essere d’accordo sul fatto che abbiano scelto l’attore giusto”

Perciò, lasciamo a Chris Hemsworth ciò che è suo, mentre Tom Hiddleston si prepara a vestire di nuovo i panni di Loki nella serie Disney+ Loki, per la quale le riprese inizieranno l’anno prossimo.

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Commenti