Tokyo Revengers – Il manga sta per concludersi

Tokyo Revengers sta per concludersi. Ad annunciarlo Weekly Shōnen Magazine nel suo 46° volume. 

Tokyo Revengers
(c) pic by everyeye anime

La rivista giapponese ha affermato che nel giugno 2021, il manga Tokyo Revengers è entrato ufficialmente nell’arco finale. Ponendoci così il dubbio sul fatto che siamo proprio agli sgoccioli dell’opera. È stata sicuramente un’esperienza di lettura breve ma intensa. Il manga ha saputo portare all’attenzione del pubblico una realtà relativa alla criminalità nipponica per molti di noi sconosciuta.

L’autore è riuscito in tale impresa, attraverso intrecci di trame, salti temporali e una storia d’amore dolce quanto tormentata. L’adattamento anime a cura della Liden Films ha sicuramente il suo peso su tutto questo clamore.

La serie, presentata in anteprima da Crunchyroll nel 2021, è fedelmente ispirata al manga e ha coinvolto il pubblico fin dal primo episodio. Accolta con clamore, ha dato la giusta spinta per la realizzazione di un ulteriore progetto, parliamo di un live action.

Da quest’ultimo non abbiamo avuto grandi pretese, poiché come spesso accade, gli adattamenti di questo genere si svelano solo goffi tentativi. Ma a qualcuno è piaciuto visto che ne hanno previsto persino un sequel, anche se sulla data d’uscita ci sono ancora molti punti interrogativi.

Mentre l’attesa per la seconda stagione della serie anime è veramente alle stelle. Soprattutto per coloro che non hanno parallelamente letto anche il manga. L’ultima scena dell’ultimo episodio lascia all’ascoltatore la stessa sensazione di un boccone amaro e un anno di tempo è tanto tempo da aspettare per sapere cosa è accaduto.

Il viaggio alla scoperta della Tokyo Manji Gang, tra tradimenti, affetti pericolosi e la classica violenza di strada adolescenziale, è già al suo 5 anno e come abbiamo appena scoperto, sta quasi per volgere al termine. Non ci resta che attendere il 30°volume, di cui Kodansha ha previsto l’uscita per il 17 novembre.


Avatar photo

La Mustang

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *