Tiny Toons Looniversity – Rilasciato il primo trailer della serie

Dopo l’annuncio arrivato nel 2020 finalmente viene presentata con un breve trailer la nuova serie dedicata allo storico franchise Warner, ossia Tiny Toon Looniversity.

Dopo una assenza di informazioni concrete durata anni finalmente è stato pubblicato sul canale YouTube dell’emittente televisiva Cartoon Network il primo teaser trailer dedicato a Tiny Toons Looniversity, reboot della storica serie targata Warner Bros.

La nuova produzione, realizzata dalla sinergia tra la Amblin Entertainment e la Warner Bros Animation, per cui sembrerebbero pianificate già due diverse stagioni, dovrebbe fare il proprio debutto nell’autunno di quest’anno, venendo distribuita sia sul canale di Cartoon Network che tramite Max, la neo rinomata piattaforma di casa HBO.

Al timone di questa nuova operazione dovrebbe esserci, nel ruolo di produttore esecutivo, Steven Spielberg, che si occupò anche della prima serie animata dedicata al mondo dei Tiny Toons. Ad affiancarlo ci sarà il presidente della Warner Bros Animation e di Cartoon Network, Sam Register, nonché i co-presidenti della Amblin Entertainment Justin Falvey e Darryl Frank. Il ruolo di showrunner è stato affidato a Erin Gibson, che verrà coadiuvata da Nate Cash, già conosciuto per il suo lavoro in Adventure Time.

Un breve ripasso per coloro che non dovessero conoscere la serie originale. Tiny Toon Adventures è una serie animata realizzata tra il settembre 1990 e il dicembre 1992, di cui sono trasmessi ben 100 episodi suddivisi in tre stagioni. In Italia la prima stagione è arrivata in Italia nel settembre 1991, dove venne originariamente trasmessa su Canale 5 all’interno dello storico contenitore Bim Bum Bammentre le rimanenti stagioni vennero messe in onda su Italia 1, poi successivamente replicate nei vari canali tematici della Mediaset, nonché anche tramite un passaggio su Rai 2.

La storia si incentra intorno agli studenti della ACME Looniversity, palese riduzione in scala di noti personaggi Warner Bros. come Bugs Bunny, Daffy Duck e molti altri, che aspirano a diventare un domani i nuovi protagonisti del mondo Looney Tunes, i quali verranno istruiti dai numerosi protagonisti che hanno reso celebre questo franchise.

Non resta quindi che attendere qualche mese e sperare che anche da noi possa arrivare queste nuova incarnazione di una serie già ampiamente apprezzata negli anni novanta, che sicuramente desterà curiosità ai più nostalgici (ma non solo).

Fonte: ComicBook


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *