The Unlikely Murderer – Trailer della serie true crime svedese

Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Unlikely Murderer, la nuova serie true crime originale svedese.

The Unlikely Murderer

The Unlikely Murderer è il titolo della nuova serie true crime targata Netflix, che sarà una produzione originale svedese. La storia è tratta dall’omonimo libro di Thomas Petterson e racconta le vicende di Stig Engström, a lungo indagato per l’omicidio del primo ministro svedese Olof Palme nel 1986.

Da poche ore, la piattaforma ha pubblicato il primo trailer:

La sinossi recita:

“Questa serie drammatica svedese è una libera interpretazione di come Stig Engström, il grafico individuato come il probabile assassino del primo ministro svedese Olof Palme, sia riuscito a eludere la giustizia fino alla morte, con un misto di audacia, fortuna e la perplessità delle forze dell’ordine. Cosa sappiamo di Stig Engström? Com’è potuto sfuggire alla polizia che gli era alle calcagna? L’omicidio non era stato pianificato con cura, Engström ha fatto errori su errori fin dall’inizio e quasi nessuno ha creduto all’alibi che aveva fornito per la fatidica notte del 1986 a Stoccolma.”

Nel cast vedremo Robert Gustafsson, attore ben noto al pubblico svedese, nel ruolo del protagonista Stig Engström. Accanto a lui Eva Melander, Mikael Persbrandt, Peter Andersson, Joel Spira, Emil Almén, Shanti Roney, Torkel Petersson, Henrik Norlén, Lia Boysen, Magnus Krepper, Björn Bengtsson, Peter Viitanen e Cilla Thorell. La sceneggiatura è firmata Wilhelm Behrman e Niklas Rockström, mentre a dirigere gli episodi saranno Charlotte Brändström e Simon Kaijser. La serie è prodotta da FLX, già dietro ad altre serie come Quicksand e Love & Anarchy.

The Unlikely Murderer debutterà in streaming su Netflix il 5 novembre. Che ne pensate, vi incuriosisce? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *