The Trial of Magneto – In estate al via il nuovo evento mutante Marvel

Uscirà ad agosto il primo numero della miniserie The Trial of Magneto, nuovo evento mutante della Marvel che vedrà il signore del magnetismo accusato di omicidio

x-men-blue-header-1-1.jpg

Con lo slogan “La verità è nascosta, il pericolo è tutt’altro che finito e il processo è iniziato” Magneto sta per vivere uno dei suoi momenti più bui della sua storia. Accusato e processato per omicidio, il vecchio e caro Erik Magnus Lehnsherr, ex nemico storico degli X-Men e ora fedele alleato di Xavier & Co. sarà protagonista della nuova miniserie-evento mutante della Marvel in uscita ad agosto negli USA, The Trial of Magneto scritta da Leah Williams (X-Factor) e disegnata dall’artista emergente Lucas Werneck.

Partendo dagli straordinari eventi dell’Hellfire Gala, crossover che coinvolgerà tutte le 12 serie mutanti Marvel in uscita nel mese di giugno negli USA, The Trial of Magneto sarà una ‘mini‘ in 5 parti che affronterà le conseguenze di una morte violenta che si verificherà nella grande serata di gala degli Uomini-X e per cui verrà accusato il signore del Magnetismo. Di seguito l’immagine promozionale rilasciata dalla Marvel per presentare l’evento e disegnata da John Romita Jr., tornato da poco alla Casa delle Idee. che vede Magneto tornare a vestire il costume nero già indossato durante la serie di Cullen Bunn e Gabriel Walta.

x-men trial of magneto marvel

Una curiosità: The Trial of Magneto richiama una vecchia storia con il medesimo titolo degli X-Men contenuta all’interno di Uncanny X-Men# 200, scritta da Chris Claremont e disegnata proprio da John Romita Jr., dove un Magneto redento fu sottoposto a processo dalla Corte Internazionale di Giustizia di Parigi per i suoi crimini passati.

Questa la presentazione dell’evento rilasciata dalla Marvel sul proprio sito ufficiale:

Un orribile omicidio. Una rivelazione orribile. Un processo che dividerà la nuova nazione mutante. Questa avvincente saga minaccerà il Regno di X e sconvolgerà il mondo dei mutanti. E con il futuro di Krakoa in bilico, la relazione del genere mutante con il resto dell’Universo Marvel potrebbe non essere più la stessa. L’attuale team di investigatori mutanti di X-Factor, l’acclamata serie di Leah Williams giocherà un ruolo fondamentale nel risolvere questo complesso mistero, e i fan per capire quali eventi porteranno a questa nuova epopea degli X-Men dovrebbero leggere X-Factor# 10, un tie-in di Hellfire Gala e il numero finale del serie, in uscita il 30 giugno.

La Marvel ha diffuso anche la copertina di The Trial of Magneto # 1 di Leah Williams e Lucas Werneck, in uscita il 18 agosto 2021 negli USA

LA PROVA DEL MAGNETO # 1 cover di Valerio Schiti

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *