The Sandman – Ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione

Sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione di “The Sandman”, basato sui fumetti creati da Neil Gaiman che per celebrare l’occasione, ha scritto e pubblicato una lettera rivolta ai fan della serie

Netflix ha ufficialmente ripreso la produzione della seconda stagione di “The Sandman” a Londra, interrotta a causa degli scioperi di Hollywood. La notizia arriva in concomitanza con il 35° anniversario della pubblicazione del primo numero del fumetto da cui è tratta. Per l’occasione il suo creatore Neil Gaiman, scrive una lettera pubblica ai fan in cui afferma che ” non sappiamo mai dove ci porteranno i nostri sogni”.
Racconta di come 36 anni fa, nell’ottobre del 1987 una terribile tempesta, la peggiore in 500 anni, lasciò la sua casa senza elettricità e lui e la sua famiglia intrappolati nel piccolo villaggio in cui vivevano, e così, per passare il tempo, scrisse le bozze per i primi otto numeri dell’uomo della sabbia.


Nel novembre del 1989 il primo volume vide la luce nelle fumetterie. E anche se Sandman era qualcosa di ancora mai visto perché non parlava di super eroi, come per magia poté scrivere di Morfeo e degli eterni. In un estratto afferma:

“Come coloro che percorrono un sentiero nel giardino del Destino, mi guardo indietro e vedo un sentiero chiaro che si estende dietro di me. A volte in questo viaggio la strada da seguire sembrava impossibile, e non credo che avrei potuto immaginare l’impatto che questi personaggi avrebbero avuto sugli individui o sul mondo. Quando guardo il percorso da percorrere, però, non vedo l’oscurità. Vedo come il mondo di The Sandman continua a crescere, evolversi e assumere nuove forme.”

e ancora:

Questa settimana riavviamo ufficialmente la produzione della prossima sequenza di storie di The Sandman per Netflix. Il geniale showrunner Allan Heinberg e le innumerevoli persone davanti e dietro la telecamera stanno costruendo qualcosa di infinitamente speciale e dando vita a queste storie in un modo che un tempo sarebbe stato inimmaginabile. Sta iniziando un viaggio che ci porterà dal giardino del Destino all’Inferno, dal Cuore del Sogno all’Antica Grecia e alla Francia rivoluzionaria, e da lì verso luoghi che nemmeno riesco a immaginare sullo schermo. Sarò paziente. Stanno arrivando cose belle.”

Netflix ha condiviso una nuova foto che mostra Tom Sturridge, che interpreta Dream, e Mason Alexander Park, che interpreta Desire, sul set.
E sebbene non si riferisca ufficialmente all’installazione attualmente in produzione come una seconda stagione, lo streamer ha ordinato altri episodi di “The Sandman” lo scorso dicembre. Allan Heinberg è lo showrunner di “The Sandman”, sviluppato da Gaiman e David S. Goyer. Tutti e tre i produttori esecutivi, mentre la Warner Bros. Television funge da studio. Le star includono Tom Sturridge, Boyd Holbrook, Vivienne Acheampong e Patton Oswalt.

La prima stagione è disponibile da Agosto del 2022 ed ha avuto un notevole successo. Qui potete recuperare la nostra recensione.
Noi non vediamo l’ora di vedere nuovamente in schermo Morfeo e gli Eterni.
E a voi? È  piaciuta la serie?


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai samurai e da Batman

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *