“The Mandalorian & Grogu” sarà diretto da Jon Favreau

Il film che vede protagonisti il Mandaloriano e Grogu sta diventando realtà. La pellicola, dal titolo “The Mandalorian & Grogu“, sarà diretta da Jon Favreau.

Il primo film legato al franchise di Star Wars ad entrare in produzione dopo “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” (2019) sarà “The Mandalorian & Grogu“. La pellicola sarà prodotta dal capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy e dal direttore esecutivo Dave Filoni. La regia sarà affidata a Jon Favreau.

Il regista e sceneggiatore statunitense, che si è fatto apprezzare per diverse produzioni di Walt Disney Picture tra cui “Iron Man” (2008) e “Iron Man 2” (2010) oltre ad aver interpretato il personaggio di Happy Hogan in diverse pellicole di Marvel Studios, si è già imbattuto con il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu dirigendo uno degli episodi della prima stagione di “Star Wars: The Madalorian“.

Favreau non nasconde l’entusiasmo di raccogliere l’opportunità di portare su grande schermo due personaggi che sono entrati nel cuore dei fan:

«Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente entusiasmante.»

La scelta di Dave Filoni e Jon Favreau , rispettivamente alla produzione e alla regia di questa nuova produzione, conferma la centralità di queste due figure nella galassia di Star Wars. Kathleen Kennedy ha voluto rafforzare questo concetto:

«Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amati personaggi, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo.»

“Star Wars: The Mandalorian” è stato lanciato nel novembre 2019 come serie TV di punta di Disney+. Il personaggio allora noto come Baby Yoda è diventato un fenomeno della cultura pop. Pedro Pascal è il protagonista dello show nei panni di Din Djarin, noto anche come Il Mandaloriano, un guerriero che con iniziale riluttanza si prende cura di Grogu. La terza stagione dello show si è conclusa l’anno scorso e ha lanciato una serie di spin-off, tra cui “Star Wars: The Book of Boba Fett” e “Star Wars: Ahsoka“, quest’ultima ha una seconda stagione in sviluppo. Entrambe potete vederle sulla piattaforma Disney+.

Al momento Lucasfilm non ha annunciato una data di uscita “The Mandalorian & Grogu” sebbene esiste un progetto legato a Star Wars attualmente senza titolo la cui uscita è stata fissata per il 1 9 dicembre 2025.

Ulteriori notizia sullo sviluppo di “The Mandalorian & Grogu” non ce ne sono. Ovviamente il consiglio è quello di seguire MegaNerd.it per avere tutti gli aggiornamenti sullo sviluppo di questo interessante progetto.

Non siete ansiosi di vedere il Mandaloriano e Grogu sul grande schermo ? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *