The Mandalorian – Giancarlo Esposito anticipa il legame di Moff Gideon con la Forza


Giancarlo Esposito, interprete di Moff Gideon in The Mandalorian, anticipa la sorprendente connessione tra il personaggio e la Forza che sarà ulteriormente esplorata nella seconda stagione della serie

L’attore Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Better Call Saul) ha stuzzicato i fans di Star Wars e di The Mandalorian anticipando il legame tra il suo personaggio Moff Gideon e la Forza. Nonostante Moff Gideon abbia debuttato solo nel penultimo episodio della prima stagione dello show, il personaggio si appresta a diventare il villain numero uno della seconda stagione della serie esclusiva Disney +. Mentre Din Djarin (Pedro Pascal) e Baby Yoda intraprendono la loro nuova avventura per riunire il neonato con il suo popolo, l’ex ufficiale imperiale sarà loro alle calcagna, desideroso di mettere le mani sul misterioso bambino.

Molto è ancora sconosciuto su Moff Gideon, e invece di fornire risposte, il finale della stagione 1 di The Mandalorian ha aggiunto al mistero solo quando ha rivelato di brandire Darksaber, l’arma vista l’ultima volta in mano a Bo-Katan Kryze in Star Wars Rebels. Non si sa come Gideon ci abbia messo le mani sopra, ma è possibile che un precedente incontro con il Mandaloriano lo abbia portato a impossessarsi della spada laser. Sebbene Esposito non possa dire nulla di specifico sul passato e sul futuro del suo personaggio, anticipa che la seconda stagione di The Mandalorian rivelerà le sue connessioni con la Forza.

Parlando con SYFY, a fronte della serie di nomination agli Emmy di The Mandalorian , all’attore è stato chiesto se Moff Gideon fosse sensibile alla Forza. Esposito comprensibilmente non ha potuto rispondere direttamente alla domanda, ma ha fatto intendere che forse lo è, asserendo comunque che il suo personaggio ha un legame “vecchia scuola” con la Forza.


In merito Esposito ha dichiarato «È una possibilità. Non posso dire per certo che sia completamente vero, però ecco, lo abbiamo visto uscire dal suo TIE Fighter e lo abbiamo visto con la Darksaber. Direi che ci sono alcune sorprese in arrivo riguardo al suo collegamento con la Forza. Non sapete ancora dove si collochi, ma ha sicuramente delle informazioni che noi non abbiamo, che lo collegano alla vecchia scuola.»

È difficile dire cosa intenda Esposito quando ha descritto la sua connessione con la Forza. Ha senso che volesse rendere la sua risposta vaga in modo da non fornire potenziali spoiler, ma per come l’ha definita, la connessione di Gideon con la Forza può essere qualsiasi cosa, dal fatto che lui conosca qualcuno che è sensibile al fatto che il personaggio sia lui stesso percorso dalla Forza.

Finora in The Mandalorian solo Baby Yoda ha mostrato una connessione con la Forza, e questo potrebbe essere il motivo per cui vuole prendere il bambino.

Fortunatamente, i fan non dovranno aspettare molto per saperne di più su Moff Gideon e sulla sua presunta connessione con la Forza. A differenza di molte produzioni su piccolo e grande schermo che sono state ritardate a causa della pandemia di coronavirus, la serie di Jon Favreau ha concluso le riprese della seconda stagione e dovrebbe essere rilasciato su Disney + questo autunno. Resta da vedere se sarà o meno in grado di mantenere la sua data di uscita per l’ inevitabile stagione 3 di The Mandalorian (già confermata), considerando che nessuno sa davvero come la situazione della crisi sanitaria globale si risolverà nei prossimi mesi.

 

 

 

 

Fonte: Screen Rant

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *