The Legend of Zelda: realizzato un corto in pieno stile Studio Ghibli


Da tempo si fantastica su una trasposizione animata per The Legend of Zelda. Nell’attesa è stato realizzato un crossover con il character design del celebre Studio Ghibli.

zelda ghibli

Ogni fan di The Legend of Zelda ha un sogno nel cassetto: guardare un giorno, un anime basato sul celebre franchise della Nintendo. La famosa saga ha uno stile poetico e ricco di fantasia, secondo molti si sposerebbe alla perfezione con lo stile del celebre Studio Ghibli. Le opere del maestro Miyazaki sono sempre cariche di magia e storie fiabesche. Le analogie con la serie di Zelda sono davvero tante, purtroppo però l’idea di un eventuale crossover resta solo fantasia.

Ma dove può arrivare la fantasia e la creatività dei fan più accaniti? Non potevamo tenervi all’oscuro sull’operato si un piccolo di team di animatori coreani, gli Shalitz. Questo gruppo ricco di iniziativa, ha prodotto un breve corto animato dedicato al videogioco tanto amato di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Per realizzarlo si sono ispirati allo stile visivo e al design dello Studio Ghibli. Il risultato ha sbalordito tutti, un progetto amatoriale che ha lasciato molti a bocca aperta.

Ecco l’intero video:


Speriamo davvero che sia d’ispirazione per vedere un anime completo dedicato a questa saga!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *