The Legend of Zelda potrebbe diventare il prossimo film Nintendo

Dopo il grande successo di Super Mario Bros. – Il Film, è molto probabile che Nintendo possa portare altri titoli storici sul grande schermo, in una veste tutta nuova. Tra gli indiziati non può certo mancare The Legend of Zelda

the legend of zelda

Jeff Sneider, insider sempre bene informato sui fatti di Hollywood, non ha dubbi: la prossima serie Nintendo che arriverà sul grande schermo sarà The Legend of Zelda. A supportare l’iniziativa, dovrebbero esserci gli Universal Studios, che poi affiderebbero il progetto a Illumination: sostanzialmente lo stesso iter avvenuto per Super Mario Bros. – Il Film, uno dei più grandi successi degli ultimi anni nel campo dell’animazione (e non solo).

Durante l’ultimo episodio del suo podcast, The Hot Mic, ha rivelato alcune informazioni entrate in suo possesso: «Mi è stato detto che Universal sta per chiudere un grosso accordo con Nintendo per The Legend of Zelda. Zelda sembra essere la prossima serie di Illumination-Nintendo, cosa che ci aspettavamo un po’ tutti. Mi è stato detto che sta per accadere.»

Da quanto apprendiamo, Universal Pictures non baderà a spese per questo film: visto l’incredibile successo di Super Mario – capace di raggiungere e superare addirittura il miliardo di dollari al box office – lo studio investirà una somma consistente per replicare le performance del primo lungometraggio animato nato dalla collaborazione tra Nintendo e Illumination.

Ora, è chiaro che queste non sono notizie ufficiali, ma riportiamo semplicemente le voci di un noto insider (che finora pare si sia rivelato sempre piuttosto attendibile), dunque per il momento prendiamo sempre tutto sulle pinze. Ma visti i risultati portati a casa da Super Mario, c’è da scommettere che l’universo cinematografico targato Nintendo andrà sicuramente avanti, sia con un sequel per il nostro idraulico preferito che proprio con l’attesissimo The Legend Of Zelda.

E voi che ne pensate? Vorreste vedere un film di Zelda con lo stile di Super Mario? Come sempre vi aspettiamo nei commenti per discuterne insieme!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *