The Last of Us – Voti altissimi su Rotten Tomatoes prima dell’uscita su HBO Max

The Last of Us è prossima al debutto su HBO Max, ma nel frattempo raccoglie recensioni molto favorevoli sul famoso sito Rotten Tomatoes

the-last-of-us-serie-tv-50774.1200x675.jpg

The Last of Us, serie TV tratta dall’omonimo videogioco della Naughty Dog, continua a raccogliere ottime recensioni online prima ancora della sua uscita la settimana prossima sulla piattaforma HBO Max (in Italia su Sky).

Gli ultimi consensi arrivano direttamente da Rotten Tomatoes, uno dei siti web più autorevoli per quanto riguarda l’entertainment, dove lo show con Pedro Pascal (The Mandalorian) vanta un punteggio del 97% ottenuto da 64 valutazioni effettuate dalla critica al momento in cui scriviamo. Il sito web ha elogiato in più occasioni il mantenimento da parte dello show dei tratti più “avvincenti” del videogioco, definendo anche la serie TV “degna di Binge watching“.

Il feedback incoraggiante di Rotten Tomatoes per The Last of Us segue le recensioni positive della critica di altri importanti siti, tra cui The Hollywood Reporter, Variety e Collider, che hanno accolto con favore la trasposizione live-action dei personaggi principali del videogioco, Joel ed Ellie, così come il profondità emotiva che vanta. L’unica cosa che i critici hanno trovato mancante è stata un’ampia attenzione al mondo che Joel ed Ellie occupano e ai suoi sopravvissuti, qualcosa che sperano accada nella seconda stagione.

La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

L’attesissima serie HBO vedrà Pedro Pascal nei panni di Joel Miller e Bella Ramsey (Game of Thrones) nei panni di Ellie Williams. La serie è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

La serie sarà presentata in anteprima su HBO e in streaming su HBO Max il 15 gennaio 2023. In Italia la vedremo su Sky in contemporanea con gli USA.

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *