The Flash – Ezra Miller scriverà la sceneggiatura del film con Grant Morrison


A quanto pare il film in solitaria di Flash non conosce pace: adesso la sceneggiatura è tutta da rifare e se ne occuperanno Ezra Miller (il protagonista) e Grant Morrison, acclamato autore di fumetti

the-flash-film-ezra-miller-riprese-1

Solo qualche settimana fa avevamo riportato alcune parole di Ezra Miller davvero incoraggianti per il futuro del film in solitaria di Flash, eppure oggi dobbiamo registrare una nuova, brusca frenata.

Stando a quanto riporta il sempre ben informato The Hollywood Reporterl’attore sta completamente riscrivendo la sceneggiatura del film insieme a Grant Morrison, uno degli autori di punta della DC Comics che in passato ha firmato un lungo ciclo narrativo sulle pagine del fumetto di Flash. Dall’accoglienza che i piani alti della Warner Bros. riserveranno a questo nuovo script, dipenderà anche il futuro di Ezra Miller all’interno del DC Extended Universe.

Pare infatti che l’attore voglia proporre una storia decisamente più seria rispetto a quella più scanzonata proposta da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, gli autori che si sarebbero dovuti occupare del film. La loro era una visione più in stile Spider-Man: Homecoming, mentre Ezra Miller vorrebbe che il film avesse delle tematiche serie, persino con qualche elemento dark.


Il magazine americano riporta che una prima bozza potrebbe essere pronta già la prossima settimana e – come detto – da questa dipenderà il futuro dell’attore nei panni di Flash: il suo contratto con Warner Bros. scade a maggio e qualora la sua sceneggiatura non dovesse essere accettata, difficilmente prolungherà l’accordo che lo lega alla casa di produzione.

Warner comunque vorrebbe far partire la produzione del film entro il prossimo novembre, con o senza Ezra Miller.

La sensazione è che si stia progressivamente andando verso un reboot del DC Universe cinematografico.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *