The CW taglia sette serie TV in un giorno solo dal proprio catalogo

L’emittente televisiva statunitense The CW annuncia ufficialmente la rimozione di ben sette serie TV dai propri canali in una sola giornata. Scopriamo insieme i titoli che non ce l’hanno fatta

L’emittente televisiva americana The CW

The CW Television Network, per abbreviazione The CW, è un’emittente televisiva americana gestita da The CW Network, LLC – una joint venture tra Paramount Global e Warner Bros.

L’emittente, che notoriamente produce le serie dell’universo DC molto popolari tra i fan di tutto il mondo, come l’Arrowverse, ha di recente annunciato al pubblico una sorta di ecatombe di alcuni tra i prodotti presenti nel proprio catalogo, per il dispiacere dei fan di queste serie.

In particolare, i titoli che abbandoneranno a breve CW sono: Legacies, Charmed, Dynasty, Roswell, New Mexico, In the Dark, The 4400 e Naomi.

Queste serie, alcune delle quali sono state cancellate dopo pochissime stagioni (Naomi dopo appena una sola stagione), non hanno raggiunto gli standard di audience sperati dal canale, i cui vertici hanno così deciso di dare un taglio netto alle proprie produzioni.

A proseguire il proprio percorso sull’emittente televisiva, invece, sono titoli sicuramente più di peso (per quanto non popolarissimi tra il pubblico generalista), come  The Flash e Superman & Lois.

Nei programmi futuri poi ci sono progetti interessanti come Gotham Knights, Walker: Independence, e The Winchesters.

Insomma, le scelte di CW sembrano dettate da una logica puramente aziendalista, che sembra aver tenuto poco in conto l’opinione dei fan.

Certo è, d’altra parte, che non si sentono, né leggono online, grida di proteste contro queste cancellazioni, segno che molto probabilmente la scelta del network è stata fondata su dati e riflessioni fondate.

E voi cosa ne pensate di questa scelta? Siete fan di una delle serie cancellate dalla CW? Avreste dei consigli da dare a noi e ai nostri lettori?

Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Giacomo Pellegrini

Instagram Meganerd
Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.