The Big Bang Theory – L’episodio finale (spoiler)

Dopo 12 stagioni la serie si è conclusa, per chi la segue da anni sicuramente l’attesa sarà stata lunga, se siete curiosi di conoscere gli ultimi sviluppi dei nerd più famosi di America e non soffrite gli spoiler, proseguite con l’articolo.

The Big Bang Theory – L’episodio finale (spoiler)

Quando una serie finisce dopo ben 12 stagioni è come se finisse un’era, per The Big Bang Theory sono stati 12 anni di ascolti alle stelle, dopo aver fatto conoscere a tutto il mondo la cultura nerd si conclude con tanto di lacrimuccia.

Ovviamente 12 anni sono un bel lasso di tempo, probabilmente non tutti sono riusciti a tenere un ritmo costante e restare aggiornati su cosa avveniva a Pasadena. Per chi non pensa di recuperare tutti gli episodi, oppure vuole comunque conoscere la conclusione, vi possiamo spiegare cosa succede in questa ultima serie, mentre per tutti gli altri avvisiamo con un

ALLERTA SPOILER!

Sheldon e Amy, grazie al loro lavoro sulla teoria delle stringhe basata sulla “supersimmetria”, vincono il Nobel per la Fisica, ovviamente le loro vite saranno invase da grandi cambiamenti e questo destabilizza il nostro amato scienziato che avrà bisogno del supporto di Penny per tranquillizzarsi. Amy dal canto suo, entusiasta del riconoscimento, decide finalmente di avvicinarsi ad un look meno trascurato e grazie all’aiuto di Raj abbandona il suo vecchio aspetto diventando sexy (o quasi).

Per Bernadette e Howard non si prospettano invece grossi cambiamenti, dopo la nascita del loro secondo figlio e di numerosi sacrifici nella vita da genitori, decidono finalmente di allontanarsi dai bambini e fare insieme al resto del gruppo il viaggio a Stoccolma per assistere alla premiazione del Nobel. L’ansia di abbandono li accompagnerà per tutto il tempo ma servirà per ricominciare a pensare anche alle loro rispettive carriere.


Nonostante in passato abbia affermato più volte di non voler figli, Penny scopre di essere incinta e accetta la cosa senza problemi. Durante il viaggio che porta i protagonisti in Svezia, Leonard confida a Sheldon che sta per diventare padre e lui dopo aver scongiurato una malattia contagiosa di Penny, non dimostra il minimo interesse. Questa volta Leonard non può passare sopra al pessimo carattere dell’amico e reagendo crea una brutta spaccatura nel gruppo. Amy prende al volo l’occasione per mettere alle strette il marito, non può più permettersi di trattare così i suoi amici, la sua insensibilità ferisce chi gli vuole bene e nessuno deve essere costretto a sopportare il suo egoismo.

Sheldon è profondamente toccato dalla situazione e decide di abbandonare la preparazione del suo discorso di 90  minuti per improvvisarne un altro, stavolta fatto davvero col cuore, riesce a commuovere tutti e a farsi perdonare.

E il povero cuore solitario di Raj? Per lui niente donne all’orizzonte, eccetto il fatto di incontrare Sarah Michelle Gellar, conosciuta come Buffy l’ammazzavampiri.

The Big Bang Theory – L’episodio finale (spoiler)

L’inquadratura finale, come di rito, è girata con il gruppo riunito nel salotto di casa di Penny e Leonard a mangiare cibo take away. Ma il cambiamento fondamentale con cui si conclude la serie è proprio nell’ultima scena: l’ascensore del palazzo è stato finalmente riparato! Probabilmente questa scelta è anche il simbolo della “riparazione” della vita dei protagonisti. 



Commenti