The Big Bang Theory: data di uscita e durata dell’episodio finale


Dopo ben 12 stagioni e 279 episodi, The Big Bang Theory sta per arrivare ad una conclusione. Ecco alcuni dettagli sull’episodio finale

the-big-bang-theory-saison-est-debut-fin_width1024-1024x768

Dopo dodici stagioni, 279 episodi e 10 Emmy vinti, The Big Bang Theory sta per lasciarci. La serie, trasmessa per la prima volta da CBS nel 2007, si concluderà quest’anno, dopo aver conquistato un’intera generazione ed essere diventata una vera e propria icona della cultura nerd.

L’emittente ha diffuso la data di uscita dell’episodio finale e la sua durata: la puntata verrà trasmessa il 16 maggio e durerà eccezionalmente un’ora.

La fine della serie rappresenterà la chiusura di una vero e proprio ciclo, The Big Bang Theory ha rapito il pubblico di tutto il mondo e regalato il successo a tutto il cast, che negli anni ha infatti ottenuto ben 52 candidature agli Emmy, vincendone 10.


TV Nayyar 104902

L’annuncio ufficiale della chiusura della serie è avvenuto lo scorso autunno, dopo le dichiarazioni dell’attore Jim Parsons in merito al voler abbandonare i panni di Sheldon Cooper. Gli autori dello show, hanno ritenuto opportuno concludere la serie, che con una perdita così grande, non sarebbe stato di certo più lo stesso. Parsons aveva spiegato:

«Credo che, a livello personale, sia il momento giusto della mia vita per lasciare. Non so cosa mi riserverà il futuro. Non c’è qualcosa di specifico a cui sto mirando»

Che dire, i nostri amici nerd ci mancheranno infinitamente. Aspettiamo con ansia e un po’ di tristezza di vedere il gran finale.

Commenti