Suzume no Tojimari – Il film di Shinkai sarà in concorso alla Berlinale

Una splendida notizia per tutti i fan del Maestro Makoto Shinkai: Suzume no Tojimari sarà presentato in anteprima internazionale al Festival del cinema di Berlino nella sezione Concorso

Suzume no Tojimari - Il film di Shinkai sarà in concorso alla Berlinale

Dopo lo strabiliante successo dei due film precedenti, Your Name (2016) e Weathering With You (2019), il regista e sceneggiatore Makoto Shinkai è tornato a incantare con il suo nuovo lungometraggio d’animazione, Suzume no Tojimari (o semplicemente, Suzume). Il film ha registrato incassi record in Giappone e ora si appresta ad approdare nel Vecchio Continente partecipando ad una delle kermesse più prestigiose dedicate al cinema.

Suzume no tojimari sarà infatti presentato in anteprima internazionale durante la Berlinese che si terrà dal 16 al 26 febbraio 2023. Il film sarà presentato nella sezione Concorso e da ben vent’anni non si vede un lungometraggio animato partercipare al Festival!

Per celebrare a dovere la notizia è stata rilasciata una nuova bellissima visual del film:

Suzume no Tojimari - Il film di Shinkai sarà in concorso alla Berlinale

Per quanto riguarda la data d’uscita di Suzume in Italia, ancora non si hanno aggiornamenti purtroppo. Certamente vedremo la pellicola nei nostri cinema durante il corso del 2023, non oltre.

La trama di Suzume no Tojimari:

Dall’altra parte della, c’era il tempo in tutta la sua interezza “Suzume no Tojimari” è la storia di formazione che parla della protagonista diciassettenne Suzume, ambientata in vari luoghi costellati di disastri lungo tutto il Giappone in cui lei deve chiudere le porte che causano la devastazione.  Il viaggio di Suzume inizia in una tranquilla città nel Kyushu (luogo situato nel sudovest del Giappone) quando incontra un giovane uomo che le dice: “Sto cercando una porta”. Quel che trova Suzume è una singola porta usurata situata nel bel mezzo delle rovine, come se fosse protetta dalla catastrofe abbattutasi sul luogo. Apparentemente attirata dal suo potere, Suzume ne raggiunge il pomello… le porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, scatenando la distruzione su chiunque si trovi nelle vicinanze di esse. Suzume deve chiudere questi portali per prevenire altri disastri.

Le stelle, poi il tramonto e infine il cielo diurno. In questo regno, è come se tutto il tempo fosse fuso insieme nel cielo…

Scenari mai visti prima, incontri e addii… una miriade di sfide la aspettano nel suo viaggio. Malgrado tutti gli ostacoli sulla sua strada, l’avventura di Suzume fa brillare un raggio di speranza su tutte le difficoltà che affrontiamo, contro tutte le strade più difficili fatte di ansia e costrizione che compongono la vita quotidiana. Questa storia di porte che si chiudono e connettono il nostro passato al nostro presente e futuro lasceranno un marchio indelebile nei nostri cuori. 

Trascinata verso queste misteriose porte, il viaggio di Suzume sta per iniziare. 

Il film è scritto e diretto da Makoto Shinkai.  Masayoshi Tanaka, già al lavoro con Shinkai per “Your Name” e “Weathering with You”, è il caracter designer. Kenichi Tsuchiya supervisiona la regia delle animazioni curate dalla CoMix Wave Film con la produzione di StoryTakumi Tanji è l’art director. Anche loro erano già nel team di “Your Name”.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *