Superman: Year One – DC presenta la miniserie di Frank Miller e John Romita Jr.


DC Comics annuncia la data d’uscita e presenta le prime cover di Superman: Year One, una miniserie scritta dal leggendario Frank Miller e disegnata da John Romita Jr.

Superman-Year1_thumb

Superman: Year One era stato annunciato nell’estate del 2017. Da allora non si avevano avute più notizie su questo interessante progetto che vede le firme di due vere e proprie leggende del fumetto USA, Frank Miller e John Romita Jr., ma ora finalmente DC Comics ha dato ai fan qualche informazione in più.

Innanzitutto il formato e la data d’uscita: si tratterà di una miniserie di tre numeri in grande formato, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 19 giugno 2019. Le uscite successive arriveranno invece ad agosto e a ottobre, sempre di quest’anno.

A novembre dovrebbe addirittura già uscire la raccolta in volume, sempre in formato deluxe. Ricordiamo che quest’opera verrà pubblicata sotto l’etichetta DC Black Label, la linea “d’autore” della DC.


Di seguito vi proponiamo le copertine dei tre numeri di Superman: Year One e quella della raccolta in volume.

Questa invece è la sinossi ufficiale rilasciata dalla DC Comics:

SUPERMAN: YEAR ONE è una storia di crescita sul futuro Uomo d’Acciaio, da giovane ragazzo alieno alla ricerca del suo posto in un nuovo mondo ad eroe. Attraverso la difficoltà di nascondere la sua eredità ed i suoi poteri, Clark troverà la sua umanità grazie alla famiglia Kent e alle relazioni che formerà negli anni successivi. Raccontata da due delle voci più importanti del mondo a fumetti, Superman: Year One è più di una storia di supereroi, parla delle scelte di Clark Kent nel suo percorso per diventare una leggenda. È un testamento sull’importanza della scelta di diventare un eroe.

Che ne pensate? Come al solito aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *