Superman – Si avvicina la fine del ciclo di Brian M. Bendis

Lo sceneggiatore superstar Brian Michael Bendis ha recentemente svelato che la fine della sua gestione di Superman non è così lontana

Superman - photo credits: webBrian M. Bendis, lo sceneggiatore di Superman e Action Comics, ha annunciato dopo più di due anni di avventure di essere ormai giunto quasi alla conclusione della sua run sull‘Uomo d’Acciaio. Durante lo svolgimento del podcast Off Panel, lo scrittore di Portland ha infatti dichiarato:

«Mi sto avvicinando alla fine della mia run su Superman, quindi sono diventato più riflessivo al riguardo. Non potrei essere più grato di quanto lo sia per essere riuscito a curare i miei gravi problemi di salute attraverso Superman, e a superare questa pandemia. Non importa quel che sta succedendo in questo mondo, ogni giorno posso passare qualche ora con Superman. È un regalo.»

Non sono stati svelati, tuttavia, i dettagli concreti circa le trame e i numeri precisi con cui avverrà il suo abbandono alla serie Superman. Bendis  era approdato sulla serie nell’aprile del 2018, ovvero dopo aver abbandonato la Marvel e aver superato con successo gravi problemi di salute. Non siamo inoltre a conoscenze se il suo addio a Superman comporterà o meno la chiusura del suo ciclo sull’altra testata regolare del personaggio, Action Comics.

Lo scorso mese, l’autore aveva parlato alla redazione di Newsarama riguardo alle storie a cui stava lavorando durante la quarantena:

«Ero già arrivato in un momento in cui mi stavo chiedendo ‘Sapete di che cosa ha bisogno il mondo? Di tanta speranza, non di pandemia.’ Di conseguenza nessuno dei miei fumetti ha questa atmosfera da pandemia. Quello che ho notato, nel corso di questa quarantena, è che penso di essere al lavoro sull’ottavo script di fila che si svolge completamente all’aperto. Quello non l’ho fatto apposta. Ma poi ci ho fatto caso, ed è stato esilarante.»

L’apporto di Bendis è stato determinante per la storia di Superman: ha introdotto svariati nuovi antagonisti per il personaggio, ha svelato la duplice identità di Clark Kent come Superman al mondo intero e ha perfino posto le basi per gli spin-off fumettistici incentrati sulla Legione dei Super EroiLois Lane e Jimmy Olsen, oltre ad aver lanciato la miniserie Event Leviathan e l’imminente Checkmate.

Superman in Italia

Le avventure di Superman scritte da Brian M. Bendis sono pubblicate nel nostro Paese da Panini Comics: lo scorso 4 giugno ha esordito in edicola e fumetteria la nuova serie del nuovo editore DC Comics in Italia. L’appuntamento con Superman è ogni quindici giorni.

DC Comics – Come sono i primi albi Panini

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *