Superman & Lois stagione 2 – Primo sguardo al nuovo costume dell’Uomo d’Acciaio

Superman & Lois è stata sicuramente una delle serie TV rivelazione della passata stagione e ora è pronta a tornare con nuovi episodi. Per l’occasione Tyler Hoechlin avrà un costume tutto nuovo, ma come nei casi precedenti, sempre molto rispettoso dei fumetti da cui è tratto

Tyler-Hoechlin-Superman-banner-2

Dopo il grande successo della passata stagione (sia si critica che di pubblico), la serie Superman & Lois è pronta a tornare con nuovi episodi. Come spesso capita con produzioni di questo tipo, il protagonista – interpretato ancora una volta dall’ottimo Tyler Hoechlin, avrà un costume leggermente diverso da quello visto nella prima stagione dello show.

Non è la prima volta che il Superman del CWverse cambia uniforme (finora ne abbiamo viste addirittura tre, tra Supergirl e primi episodi di Superman & Lois) e dobbiamo ammettere che ogni volta è stato fatto un lavoro sempre piuttosto accurato, cercando di rispettare sempre i fumetti da cui l’eroe proviene, che continuano a essere una fonte inesauribile di storie e creatività.

Visto che manca poco meno di un mese al debutto della seconda stagione (arriverà su TheCW il prossimo 11 gennaio), la regista della serie, Amy Jo Johnson, ha voluto dare una piccola anticipazione ai tanti fan che chiedevano notizie circa i nuovi episodi, mostrando in antemprima il nuovo costume di Superman. Come possiamo vedere dalla foto, la tuta del protagonista è sempre più simile a quella dei fumetti (i riferimenti sono l’era New52 e Rebirth, evidentemente) e il cambiamento più evidente rispetto allo scorso anno è sicuramente la forma degli stivali, che riprendono fedelmente quelli indossati da Clark nelle pagine dei comics.

«Ultimo giorno di riprese per  l’episodio 2×06 di Superman & Lois! Questa è stata sicuramente l’esperienza più entusiasmante della mia carriera. Lavorare con Tyler Hoechlin, Elizabeth Tulloch e l’intero cast è stato un sogno. Max Kronick e Patrick Barton Leahy hanno scritto una meraviglia per tutti voi! Ho amato ogni secondo! Verso il montaggio e  il riposo! La stagione 2 arriva il prossimo 11 gennaio!»

Benchè ambientata nel CWverse (ex Arrowverse), Superman & Lois si discosta parecchio dalle altre serie, che hanno un taglio decisamente più teen. Questa nuova incarnazione televisiva di Superman ha al centro Clark Kent e Lois Lane, personaggi interpretati da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch, alle prese con lo stress, le pressioni e i problemi legati all’essere dei genitori che lavorano nella società contemporanea. La coppia torna a Smallville, dove deve fare i conti anche con persone legate al loro passato, tra cui Lana Lang (interpretata da Emmanuelle Chriqui), il primo e indimenticabile amore di Clark.

Oltre a loro, nel cast troviamo anche Jordan Elsass e Alexander Garfin, ovvero i due figli di Lois e Clark (nei fumetti esiste ne hanno avuto solo uno, mentre in questa realtà si tratta di due gemelli che hanno davvero poco in comune), Dylan Walsh che interpreta il generale Lane ed Eril Valdez che è Kyle Cushing. La serie è stata scritta da Todd Helbing, nel team dei produttori insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.

Al momento non sappiamo con certezza quando questa serie arriverà in Italia, è stato solo annunciato che verrà trasmessa in chiaro su Italia 1.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *