Superman: Legacy – James Gunn svela gli altri eroi DC che vedremo nel film

Superman: Legacy, il film che darà vita al nuovo universo cinematografico DC, arriverà nei cinema tra due anni esatti: per festeggiare, il regista James Gunn ha svelato che Nathan Fillion, Isabela Merced ed Edi Gathegi sono entrati nel cast rispettivamente nei ruoli degli eroi Guy Gardner/Lanterna Verde, Kendra Saunders/Hawkgirl e Michael Holt/Mister Terrific!

superman-legacy-green-lantern-hawkgirl-mr-terrific-nathan-fi_ce1z

Mancano ancora due anni all’uscita di Superman: Legacy, un tempo che a noi sembra lunghissimo, ma certamente non a James Gunn, co-CEO dei neonati DC Studios e regista del prossimo film dedicato all’Uomo d’Acciaio, che avrà il delicato compito di dare vita al nuovo universo DC cinematografico. Una responsabilità enorme, ma che sembra non spaventare affatto l’uomo dietro al successo di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad, che sembra avere le idee piuttosto chiare sulla direzione che il DCU dovrà prendere nei prossimi anni, tra cinema e serie TV. Questa prima fase si chiamerà “Capitolo 1: Dei e Mostri” e partirà proprio l’11 luglio 2025 con Superman: Legacy, un film che non sarà una storia sulle origini dell’Uomo d’Acciaio, ma che si concentrerà sui primi anni di attività dell’eroe.

Dopo aver svelato qualche giorno fa che David Corenswet e Rachel Brosnahan saranno i nuovi volti cinematografici di Clark Kent/Superman e Lois Lane, oggi James Gunn si sbottona un po’ di più e annuncia ufficialmente sia quali altri eroi DC saranno coinvolti nei progetto, che gli attori che sono stati ufficialmente scelti per interpretarli.

Durante un’intervista esclusiva a Vanity Fair, il regista ha dichiarato che Nathan Fillion, Isabela Merced ed Edi Gathegi sono entrati nel cast rispettivamente nei ruoli degli eroi Guy Gardner/Lanterna Verde, Kendra Saunders/Hawkgirl e Michael Holt/Mister Terrific!

nathanfillion-guygardner-blogroll-1689114259947 (1)
Nathan Fillion sarà Guy Gardner/Lanterna Verde
Isabela Merced
Isabela Merced sarà Hawkgirl
Edi Gathegi
Edi Gathegi sarà Mr. Terrific

Un annuncio davvero clamoroso, arrivato inaspettatamente proprio come quello dei protagonisti e che dimostra una volta di più l’enorme entusiasmo di James Gunn per questo progetto, che ha più volte definito come uno dei più importanti della sua vita. Cerchiamo di conoscere meglio questi attori:

Nathan Fillion ha lavorato spesso nei film di James Gunn: recentemente lo abbiamo visto proprio in The Suicide Squad come The Detachable Kid, per restare in ambito DC. Ha partecipato anche a Slither e Guardians of the Galaxy Vol. 3. Fillion è salito alla ribalta grazie a Firefly, dove ha interpretato il Capitano Malcolm Reynolds. Ora sarà Lanterna Verde.

Edi Gathegi ha partecipato alla saga di Twilight e all’ottimo X-Men: First Class. Nel nuovo film di Superman sarà invece Michael Holt/Mr. Terrific, membro della Justice Society, è un brillante inventore, nonché grande atleta dal passato davvero doloroso. Nei fumetti ha spesso avuto motivi di contrasto con Batman e chissà che questa dinamica non venga ripresa anche al cinema…

Isabela Merced è una giovane attrice di origini peruviane, che in Superman: Legacy interpreterà Hawkgirl, un personaggio che ha avuto diverse incarnazioni, sia nei comics che nelle serie animate della DC. Oltre a essere già apparsa in Sicario: Day of the Soldado, Isabela Merced è salita alla ribalta grazie alla serie teen 100 cose da fare prima del liceo.

Che ne pensate di questi attori? Che aspettative avete per questo grande rilancio dell’Uomo d’Acciaio e dell’Universo DC cinematografico? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme!


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *