Superman – La prima foto di David Corenswet

Sui loro profili social ufficiali, il regista James Gunn, DC Comics e Warner Bros. hanno condiviso la prima foto ufficiale di David Corenswet nei panni di Superman!

Il tanto atteso Superman (titolo ufficiale ridotto dall’originale Superman: Legacy inizialmente annunciato) arriverà nelle sale cinematografiche l’11 luglio del 2025, scritto e diretto da James Gunn, co-presidente dei DC Studios. Ad interpretare Kal-El/Clark Kent/Superman sarà David Corenswet (Linee Parallele, The Politician, Hollywood, We Own This City) che, grazie ad una prima foto ufficiale diffusa sui profili social dallo stesso Gunn e dall’attore ma anche da DC Comics e da Warner Bros., si mostra con indosso il costume, l’inconfondibile simbolo sul petto mentre si prepara ad entrare in azione.

Vediamo qui di seguito, dunque, la prima foto di e con Superman!

La foto è stata scattata sul set del film da Jess Miglio, fotografa che ha collaborato con Gunn sia alla trilogia dei Guardiani della Galassia per i Marvel Studios sia in Suicide Squad.

Il simbolo di Superman (come precedentemente visto in dettaglio qui) riprende quello indossato dall’Uomo d’Acciaio nella bellissima graphic novel Kingdom Come (di Mark Waid e Alex Ross), una delle migliori storie DC degli anni ’90, che a differenza delle versione fumettistica con sfondo nero mantiene – ovviamente – i colori canonici. Il design del costume ricorda da vicino quello dell’Uomo d’Acciaio del periodo dei New 52, che possiamo vedere in questa illustrazione realizzata da Jim Lee:

Superman – La scheda

Superman sarà la prima produzione dei nuovi DC Studios e darà il via a un nuovo universo cinematografico di supereroi. Il film sarà diretto da James Gunn e vedrà David Corenswet nei panni del nuovo Uomo d’Acciaio (dopo averne ereditato il mantello da Henry Cavill, che aveva interpretato il personaggio nell’ormai defunto DC Extended Universe), Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois LaneNicholas Hoult sarà l’acerrimo nemico del nostro eroe, Lex Luthor.

Vedremo inoltre  Nathan Fillion come Guy Gardner/Lanterna VerdeIsabela Merced sarà HawkgirlEdi Gathegi nel ruolo di Mister TerrificMaría Gabriela de Faría sarà The Engineer, mentre Anthony Carrigan si trasformerà in Metamorpho.
Oltre agli eroi, spazio al grande cast di comprimari di Superman: Skyler Gisondo sarà il nuovo Jimmy Olsen, Wendell Pierce sarà invece il direttore del Daily Planet Perry White e infine – ma non certo per importanza, Sara Sampaio vestirà i panni di Eve Teschmacher. A loro si sono aggiunti Pruitt Taylor Vince nei panni di Jonathan Kent e Neva Howell come Martha Kent. Sean Gunn sarà Maxwell Lord mentre non sappiamo se comparirà anche Kara Zor-El/Supergirl che nel nuovo universo cinematografico DC sarà interpretata da Milly Alcock.

Le riprese sono iniziate lo scorso febbraio in Norvegia e proseguiranno nei Trilith Studios di Atlanta, poi in Georgia ed in Ohio fino ad agosto. James Gunn si è occupato della sceneggiatura e della regia del film. Superman è prodotto dai DC Studios e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures. Costituirà il primo capitolo del neonato Universo cinematografico DC intitolato “God and Monsters”. James Gunn, inoltre ha dichiarato che la pellicola sarà ispirata dalla bellissima graphic novel di Grant Morrison e Frank Quitely “All-Star Superman”.

Superman arriverà nelle sale cinematografiche l’11 luglio 2025.

Cosa pensate di questa foto? Vi convince? Siete in attesa di vedere questo film? Cosa vi aspettate di vedere? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: James Gunn (account ufficiale Instagram)


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *