Superman ’78 – Prime pagine del fumetto sequel dei film con Christopher Reeve

DC Comics ha rilasciato alcune pagine in anteprima di Superman ’78, fumetto sequel degli storici film con protagonista il compianto Christopher Reeve

La DC Comics ha deciso di intraprendere una vera e propria operazione nostalgia. I fan dell’Uomo d’Acciaio di lunga data non potranno non apprezzare quello che si appresta ad essere un grande fumetto e che si intitola Superman ’78, miniserie in sei numeri, il cui primo è uscito il 24 agosto negli USA.

Scritto da Robert Venditti e disegnato da Wilfredo Torres, Superman ’78 riprende gli eventi dei film con Christopher Reeve, il Superman cinematografico  più amato di sempre, e proprio a queste pellicole è dedicato il fumetto. I due artisti hanno cercato di creare l’atmosfera della Metropolis di quei film con sfondi dettagliati e cercando di catturare l’essenza degli amati personaggi creati dal compianto regista Richard Donner scomparso poco tempo fa. Le fattezze dei personaggi saranno quelle degli attori, e quindi vedremo un Clark Kent/Superman con il volto di Reeve, una Lois Lane con le fattezze dell’attrice Margot Kidder, il perfido Lex Luthor di Gene Hackman e così via.

Superman ’78 #1 si svolge dopo gli eventi del primo film di Superman, e le prime pagine vedono Clark Kent che si dirige verso il Daily Planet in una mattina tipicamente impegnativa della Metropolis pensata da Donner e diligentemente raffigurata dagli artisti, nella classica atmosfera di fine anni ’70! Vediamo la copertina di Wilfredo Torres e le prime pagine di Superman ’78 #1.

Queste le dichiarazioni dei due autori sul progetto Superman ’78:

Non c’è personaggio che adori più di Superman – ha detto Torres – e tra tutte le sue apparizioni nei film ed in TV, quella realizzata da Richard Donner con Christopher Reeve è tra le mie preferite. Lavorare su questo progetto è letteralmente un sogno d’infanzia che si avvera.

I primi ricordi che ho del DC Universe hanno a che fare con Christopher Reeve – ha aggiunto Venditti – e con il suo Superman che vola sul grande schermo. Superman è il mio eroe preferito, e Superman ’78 è un qualcosa che non avrei nemmeno immaginato potesse realizzarsi.

La trama del primo numero è relativamente semplice: Brainiac invia un esploratore robotico sulla Terra e Superman lo combatte. Ma c’è così tanto da sperimentare lungo la strada. Clark ferma un ladro senza sollevare un piede da terra. Un discorso di incoraggiamento alla Perry White. E, naturalmente, il classico strappo della camicia mentre Kent corre a nascondersi in un vicolo per trasformarsi in Superman! Di seguito ancora altre immagini promozionali e cover variant del primo numero di Superman ’78

Cosa ne pensate di Superman ’78 lettori di MegaNerd? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: DC Comics


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *