Supergirl – La serie The CW terminerà con la sesta stagione

La serie Supergirl con protagonista Melissa Benoist giungerà al termine con la stagione sei. L’annuncio arriva direttamente dal network The CW, dove vanno in onda da anni le serie TV degli eroi DC che fanno parte dell’Arrowverse

La rete The CW ha annunciato che lo show di Supergirl terminerà con la sesta stagione. Dopo Arrow, un altra serie CWverse con protagonista un supereroe DC termina la sua corsa. La sesta e ultima stagione della serie inizierà la produzione questo mese e sarà composta da 20 episodi, con l’intenzione di presentarla in anteprima durante la “The CW ‘s 2021 midseason lineup“. Il motivo alla base della decisione di terminare la serie non è stato fornito al momento.

Supergirl ha debuttato su CBS nel 2015, prima di passare a The CW con la seconda stagione. Sulla scia di questo cambiamento, la produzione si è spostata da Los Angeles a Vancouver per unirsi agli altri spettacoli DC TV di The CW. Le riprese dell’ultima stagione saranno effettuate sempre a Vancouver per tutta la final season dello show.

Supergirl ha per protagonista Melissa Benoist nei panni di Kara Danvers cugina di Superman, diventata un’eroina di National City con l’aiuto della sorella adottiva Alex Danvers e del direttore del DEO Hank Henshaw, che in seguito si è rivelato essere J’onn J’onzz, il Martian Manhunter. Alla serie si sono aggiunti nel corso del tempo altri eroi DC tra cui la Legion of Super-Heroes e Nia “Dreamer” Nal, il primo supereroe transgender presente in un live-action.

Di seguito il post di Melissa Benoist su Instagram che ha commentato la fine della serie congedandosi dal personaggio di Supergirl:

View this post on Instagram

To say it has been an honor portraying this iconic character would be a massive understatement. Seeing the incredible impact the show has had on young girls around the world has always left me humbled and speechless. She’s had that impact on me, too. She’s taught me strength I didn’t know I had, to find hope in the darkest of places, and that we are stronger when we’re united. What she stands for pushes all of us to be better. She has changed my life for the better, and I’m forever grateful. I’m so excited that we get to plan our conclusion to this amazing journey, and I cannot wait for you to see what we have in store. I promise we’re going to make it one helluva final season. ♥️ el mayarah 💪 @supergirlcw

A post shared by Melissa Benoist (@melissabenoist) on

Dire che è stato un onore interpretare questo personaggio iconico sarebbe un enorme eufemismo. Vedere l’incredibile impatto che lo spettacolo ha avuto sulle ragazze di tutto il mondo mi ha sempre lasciato sbigottita e senza parole. Anche lei ha avuto quell’effetto su di me. Mi ha fatto scoprire una forza che non sapevo di avere, a trovare la speranza nei luoghi più oscuri e che siamo più forti quando siamo uniti. Ciò che rappresenta spinge tutti noi a essere migliori. Ha cambiato la mia vita in meglio e le sarò per sempre grata. Sono così entusiasta di poter pianificare la nostra conclusione di questo fantastico viaggio e non vedo l’ora che vediate cos’abbiamo in serbo. Prometto che faremo un’ultima stagione pazzesca. ♥ ️ el mayarah 💪 @supergirlcw“.

La produzione della stagione 6 ha subito dei ritardi a causa dell’annunciata gravidanza della Benoist che in marzo aveva ufficializzato di aspettare un figlio dal marito Chris Wood. Di conseguenza, Supergirl dovrebbe essere lanciata tra aprile e giugno 2021.

Sebbene la stessa Supergirl non tornerà dopo la sesta stagione, l’eredità dello show vivrà in Superman & Lois, la nuova serie dell’Arrowverse di The CW. Superman & Lois vedrà il Superman interpretato da Tyler Hoechlin, che è stato introdotto nella premiere della seconda stagione di Supergirl, dopo che si è trasferito a Smallville con sua moglie Lois Lane (Elizabeth Tulloch) e i loro due figli adolescenti. Questa versione di Superman ha giocato un ruolo fondamentale insieme alla sua super cugina nel crossover “Crisis on Infinite Earths“.

Supergirl vede Melissa Benoist nei panni di Kara Danvers, David Harewood in quelli di Martian Manhunter, Chyler Leigh interpretare Alex Danvers, Nicole Maines nei panni di Dreamer, Jesse Rath nel ruolo di Brainiac-5.

 

 

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *