Super Nintendo World – Shigeru Miyamoto presenta il parco

A febbraio aprirà finalmente i battenti il Super Nintendo World, ed il papà di Mario, Shigeru Miyamoto, ce lo ha presentato di persona

Super Nintendo World

Durante l’ultimo Nintendo Direct, il papà di Super Mario, Shigeru Miyamoto, ci ha aperto le porte del Super Nintendo world, parco a tema che aprirà i battenti il prossimo febbraio 2021, per portarci nel Regno dei Funghi. Il leggendario Game Designer nipponico ha condotto il pubblico alla scoperta dei principali segreti del Super Nintendo World, ormai terminato e pronto ad accogliere famiglie e appassionati che si recheranno presso gli Universal Studios di Osaka. Tra riproduzioni del castello di Super Mario, piante piranha, koopa e blocchi disseminati ad ogni angolo, la struttura è un vero e proprio omaggio del mondo reale all’universo virtuale di Super Mario. Ecco il video pubblicato sui canali ufficiali Nintendo:

Nel video possiamo osservare Miyamoto attraversare un lungo tubo verde, mostrare estasiato l’ingresso del castello della Principessa Peach adorno anche di dipinti. Ha poi condotto i nostri occhi verso l’esterno per ammirare la zona ormai terminata, dove possiamo notare Yoshi, una torre Goomba e molto altro ancora. In ogni parte del parco l’interazione è a portata di mano. Tutto ciò sarà possibile grazie ad un’App, collegata alle power-up band. Si tratta di smart-band che i visitatori riceveranno al loro ingresso al parco. Queste ci permetteranno di poter colpire gli iconici blocchi con il punto interrogativo e di ottenere monete e power-up. La visita continua tra un negozio e l’altro, un livello sotterraneo reale e l’arrivo di Mario e Luigi a grandezza naturale. Una attrazione ci ha colpito più di tutte: il castello di Bowser, e la sua straordinaria pista ispirata a Mario Kart.

Il parco sembra essere davvero meraviglioso, e stando alle parole di Miyamoto con il tempo aprirà anche negli Stati Uniti. Cosa pensate di questo primo assaggio? Noi non vediamo l’ora di poter riprendere a viaggiare: la prima tappa sarà sicuramente il regno dei Funghi!


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *