Superman: Legacy – Nicholas Hoult sarà Lex Luthor

Il magazine Deadline annuncia in esclusiva un altro importantissimo tassello per Superman Legacy, il prossimo film dedicato all’Uomo d’Acciaio che darà il via al nuovo DC Universe cinematografico: Nicholas Hoult sarà Lex Luthor, la storica nemesi dell’ultimo figlio di Krypton!

Nicholas-Hoult-lex-luthor

Dopo aver annunciato gli attori che interpreteranno Clark Kent/Superman (David Corenswet) e Lois Lane (Rachel Brosnahan) eravamo tutti in attesa di sapere chi avrebbe interpretato lui, il villain per antonomasia, l’acerrimo nemico dell’Uomo d’Acciaio nel film Superman: Legacy. Ebbene, dopo mesi e mesi di ricerca, finalmente James Gunn ha trovato l’attore che vestirà i panni di Lex Luthor: si tratta di Nicholas Hoult, volto non nuovo ai cinecomics visto che ha interpretato Bestia nei film degli X-Men targati Fox.

A svelare questo nuovo tassello è stato il magazine Deadline, che in esclusiva ha riportato la clamorosa notizia. Per dovere di cronaca dobbiamo riportare che The Hollywood Repoter al momento parla di trattativa avanzatissima tra Warner Bros. e l’attore, mentre Deadline è convinta che l’accordo sia già stato chiuso.

Nicholas Hoult sarà dunque il prossimo Lex Luthor ed erediterà così un ruolo portato sul grande schermo da attori del calibro di Gene Hackman, Kevin Spacey e Jesse Eisenberg.

James Gunn, il regista che ha portato al successo la trilogia dei Guardiani della Galassia per i Marvel Studios che da un anno a questa parte ha preso in mano le redini dei neonati DC Studios, sta dunque completando il casting per il suo Superman Legacy, film che darà ufficialmente il via al nuovo DC Universe cinematografico. Oltre a David Corenswet e Rachel Brosnahan, sono stati ufficialmente annunciati anche , Guy Gardner/Lanterna Verde (Nathan Fillion), Kendra Saunders/Hawkgirl (Isabela Merced) e Michael Holt/Mister Terrific (Edi Gathegi), oltre aAnthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho eMaría Gabriela de Faría in quello di Engineer.

Che ne pensate di questa scelta? Vi piace Nicholas Hoult (che immaginiamo verrà presentato senza capelli…) nel ruolo di Lex Luthor? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme!

Superman: Legacy, diretto da James Gunn, uscirà l’11 luglio 2025.

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *