Studio Ghibli – Rilasciate 400 immagini gratuite in alta risoluzione

Tramite il suo sito ufficiale, lo Studio Ghibli di Miyazaki ha reso disponibili 400 immagini tratte da otto dei suoi film più celebri.

Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli, sul suo sito ufficiale, ha reso disponibili 400 immagini tratte da otto dei suoi film più celebri. Le immagini sono tratte da otto dei tanti capolavori prodotti dallo studio di Hayao Miyazaki & Co, come Ponyo sulla Scogliera o il premio oscar La città incantata. La notizia ha reso molto felici i tanti fan dello Studio, noto per la politica ferrea per quanto riguarda la distribuzione dei suoi contenuti.

Questo “regalo” è però accompagnato da una richiesta del produttore Toshio Suzuki, che invita ad usare le illustrazioni con buon senso.
Ciò significa che i fan sono chiamati a non utilizzarle in contesti commerciali o inappropriati, poiché violerebbero i diritti artistici di chi le ha create. Siamo quindi liberi di usare queste splendide illustrazioni per uso personale, ad esempio come wallpaper dei nostri dispositivi.

Già durante il lockdown, quando le videochiamate hanno iniziato a dominare le comunicazioni, lo Studio aveva reso disponibili alcuni sfondi gratuiti da poter utilizzare durante le nostre video-call.

Il 2020 si sta quindi rivelando un anno pieno di iniziative da parte dello Studio di Miyazaki. Dallo scorso febbraio sono arrivati su Netflix ben ventuno dei suoi film più celebri, come Il Mio vicino Totoro o Il Castello Errante di Howl.

 


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *