Star Wars: The High Republic – Ecco quattro nuovi Padawan

Il nuovo progetto cross-mediale legato a Star Wars arriverà a gennaio 2021. Nell’attesa, iniziamo a conoscere quattro nuovi Padawan.

Star Wars High Republic

L’era dell’Alta Repubblica è alle porte. Il prossimo 5 gennaio uscirà infatti Light of the Jedi, il romanzo di Charles Soule che farà da apripista a questo nuovo ciclo legato a Star Wars, che ci racconterà cos’è accaduto 200 anni prima di Episodio I. Mentre attendiamo di fare questo salto nel passato, iniziamo a fare la conoscenza di alcuni dei Padawan che ritroveremo nei romanzi e nei fumetti parte di questo nuovo progetto.

Ecco come li ha presentati Jennifer Heddle, direttore esecutivo di Lucasfilm Publishing:

I Padawan dell’Alta Repubblica sono abili, devoti e hanno grande personalità. Alcuni sono riluttanti nel cercare l’avventura, mentre altri forse ne sono un po’ troppo desiderosi; alcuni sono estremamente talentuosi nella Forza mentre altri forse devono lavorare un po’ di più.

Bell Zettifar High Republic

Il primo ad esserci presentato è Bell Zettifar, l’apprendista del leggendario Loden Greatstorm. Come rivela Charles Soule, all’inizio degli eventi dell’Alta Repubblica, i due saranno di stanza in un avamposto Jedi sul mondo minerario di Elphrona, nel profondo Orlo Esterno, dove lavorano per conservare la luce e quindi la pace.

Zettifar non è però solo. In questa splendida concept art lo vediamo infatti in compagnia di Ember, una femmina di Charhound, una sorta di levriero galattico, tipico di Elphrona. Abbiamo già avuto modo di visitare Elphrona in un’altra opera di Soule, ovvero L’Ascesa di Kylo Ren, ambientata però circa 250 anni dopo. Ci sarà un collegamento tra le due opere?

Burryaga High Republic

Questo, invece, è Burryaga Agaburry, apprendista di Nib Assek. Burryaga è uno dei pochi Wookie a trasferirsi da Kashyyyk a Coruscant per studiare nel Tempio Jedi. Ciò che distinguerà questo abile spadaccino dagli altri membri dell’ordine sarà la sua capacità di percepire le emozioni degli altri.

Lula Talisola High Republic

Conosceremo Lula Talisola sulle pagine del fumetto Star Wars: The High Republic di IDW Publishing. Ecco come lo scrittore Daniel Josè Older ha presentato questo personaggio:

La sua mente è tutta incentrata sull’Ordine Jedi. Lo adora, non vede l’ora di essere nominata Cavaliere e vuole essere il miglior Jedi che sia mai esistito. Oltre ad essere straordinaria e la migliore della sua classe con una spada laser, è leale e compassionevole e si prende cura dei suoi due migliori amici, Farzala e Qort. Soprattutto quando causano danni.

Reath Silas High Republic

Reath Silas farà invece la sua comparsa in Into the Dark, il romanzo di Claudia Gray in uscita il 2 febbraio 2021. L’autrice ha descritto il personaggio come un privilegiato, in virtù del suo apprendistato sotto Jora Malli, un membro del consiglio Jedi. Reath ha quindi trascorso già molto tempo su Coruscant, partecipando a riunioni diplomatiche ed inserendosi nell’ambiente dei Jedi.

Se anche voi non vedete l’ora di conoscere questi quattro nuovi Padawan, non dovete far altro che attendere il prossimo gennaio e tuffarvi nell’era dell’Alta Repubblica.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *