Star Wars – Nella serie di Obi-Wan Kenobi tornerà anche Hayden Christensen?


Diversi rumor indicano che Hayden Christensen potrebbe tornare a interpretare il personaggio di Anakin Skywalker nella serie di Obi-Wan Kenobi prodotta da Disney + e Lucasfilm.

Diversi rumors degli ultimi giorni indicano che l’attore Hayden Christensen visto negli episodi 2 e 3 della saga Star Wars,  interpreterà ancora una volta Anakin Skywalker nella prossima serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi prodotta per la piattaforma Disney +. In effetti, parrebbe che il personaggio di Anakin Skywalker interpretato da Christensen sarà presente nella serie con protagonista Ewan McGregor ben piu’ che per un ‘cameo‘ come inizialmente previsto, in quanto sembra che le parti abbiano pianificato un accordo molto piu’ importante rispetto ai patti stabiliti precedentemente.

Si dice che un accordo formale tra Christensen e Lucasfilm sia stato fatto, e si dice che questo sarebbe stato un grande annuncio da fare alla Star Wars Celebration 2020, festival che però è stato rimandato al 2022 a causa della pandemia di coronavirus. Quindi si otterrà la conferma del casting all’inizio della produzione della serie Obi-Wan Kenobi.

Non viene fornita alcuna spiegazione di come Anakin Skywalker si inserirà nella trama della serie Disney + di Obi-Wan Kenobi, ma non è difficile fare delle teorie. Quello che i fan sperano di vedere è come il maestro Jedi e il futuro Darth Vader hanno passato il loro tempo su Tatooine per padroneggiare la tecnica per diventare un fantasma della Forza, in grado di comunicare ancora con i vivi anche dopo la morte. Quel viaggio metafisico apre a possibili flashback o visioni fantasy, in cui Anakin Skywalker potrebbe riapparire.


Un’altra teoria è che Obi-Wan potrebbe ancora essere perseguitato e tormentato da una proiezione mentale di Anakin per il fallimento nell’addestramento del giovane jedi passato al lato oscuro. Christensen potrebbe ancora una volta interpretare Anakin nella sua fase Jedi, o apparire come la versione del lato oscuro del personaggio che Kenobi ha combattuto su Mustafar.

Un’altra teoria interessante riguarda la possibilità di interazione tra Obi-Wan Kenobi e Darth Vader attraverso la Forza, e la proiezione mentale di Vader nella sua forma di Anakin Skywalker. Avrebbe senso che Vader non si proiettasse nel suo costume corazzato, poiché nella sua mente probabilmente si immagina ancora nella versione umana di Anakin Skywalker. Una nuova speranza ha dimostrato che Vader e Obi-Wan sono molto connessi e in grado di percepirsi l’un l’altro attraverso la Forza, e nell’era precedente alla Trilogia originale, Vader era attivamente alla ricerca di Jedi sopravvissuti come Obi-Wan. Lui e Obi-Wan in un’operazione di retcon potrebbero mettersi in contatto e collegarsi alla trama di Star Wars Episodio IV. Ciò consentirebbe ad Hayden Christensen di interpretare essenzialmente una versione appropriata di Anakin / Vader senza l’armatura, che potrebbe essere divertente e piacevole sia per i fan che per lo stesso attore.

Qualunque cosa accada e qualsiasi sia il modo in cui Hayden Christensen possa rientrare nello show, sarebbe sicuramente una possibilità di riscatto per l’attore e una ‘nuova speranza‘ per i fan di Star Wars di rivederlo nei panni di Anakin.

Fonte: comic book

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *