Star Trek: in arrivo la comedy animata dallo sceneggiatore di Rick e Morty


La CBS annuncia il lancio di una nuova serie comedy incentrata sulle vicende di Star Trek. Sarà ambientata nello stesso universo e resa disponibile su CBS All Access.

A partire dall’universo di Star Trek, la CBS annuncia i suoi progetti per la creazione di Star Trek: Lower Decks, una comedy animata che avrà come protagonisti alcuni membri della crew.  A quanto pare la serie sarà caratterizzata da una prospettiva ben diversa dalle precedenti, i personaggi scelti infatti saranno quelli rimasti finora anonimi, che possiedono i gradi più bassi e che viaggiano sulle navicelle meno degne di nota.

La serie verrà sviluppata da Mike McMahan, mentre tra i produttori esecutivi troviamo Alex Kurtzman, Heather Kadin, Rod Roddenberry, Trevor Roth and Katie Krentz. McMahan è considerato al momento una stella nascente nell’animazione, già creatore di Rick and Morty per Adult Swim. In una dichiarazione Kurzman ha detto:

Mike ha conquistato i nostri cuori dalla prima frase: voglio fare uno show su quelli che mettono la cartuccia gialla nel replicatore di cibo in modo che dall’altro lato possa uscire una banana. Il suo gatto si chiama Riker. Suo figlio si chiama Sagan. È determinato.”

La serie sarà composta da episodi di trenta minuti ciascuno e disponibile sulla piattaforma streaming CBS All Access, ma per ora non si hanno notizie su una possibile data di uscita. Noi restiamo in attesa di approfondimenti, voi che ne pensate?


Commenti