Star Comics – Claudia Bovini e Davide Caci svelano i fumetti Ubisoft

Dopo l’annuncio dell’acquisizione dei nuovi fumetti Ubisoft realizzati da Glénat da parte di Star Comics, la curiosità di saperne di più era tantissima: abbiamo dunque fatto una chiacchierata con Claudia Bovini (direttore editoriale) e Davide Caci (publishing manager), che ci hanno svelato come, dove e quando inizierà questa nuova avventura editoriale

intervista bovini caci star comics

Vi dico la verità: quando, qualche settimana fa, Star Comics ha annunciato che attraverso la sua etichetta Astra avrebbe pubblicato i nuovissimi fumetti della Éditions Glénat dedicati alle storie presenti nei videogames Ubisoft, abbiamo esultato: non solo perché siamo dei grandi fan della software house che ci ha regalato la grande saga di Assassin’s Creed, ma anche perché abbiamo avuto modo di vedere una piccola anteprima di ciò che ci aspetta. Storie incredibili, disegni bellissimi e l’inizio di un nuovo, fantastico viaggio.

Star Comics è la casa editrice adatta a presentare nel nostro Paese questa nuova linea editoriale: da sempre, sia in ambito occidentale che orientale, hanno dato prova di grande serietà e rispetto delle Opere originali, dunque possiamo solo immaginare che con questi nuovi volumi di pregio che conterranno le graphic novel Ubisoft, avremo la stessa cura che ci ha portato ad ammirarli così tanto.

Abbiamo contattato Claudia Bovini (direttore editoriale) e Davide G.G. Caci (publishing manager), che ci hanno svelato com’è nata questa nuova avventura, che ci porterà a vivere nuove avventure a partire dal prossimo autunno.
Ma bando alle ciance: lasciamo parlare i protagonisti:

Astra-Ubisoft

La prima ondata di titoli arriverà dopo l’estate; il debutto avrà come protagonisti i brillanti e divertentissimi Rabbids, serie tra le più apprezzate in casa Ubisoft. Subito dopo, non mancheranno grandi sorprese che riguarderanno il noto franchise Assassin’s Creed. I fumetti, prodotti originariamente per il mercato franco-belga da Éditions Glénat, saranno dei prestigiosi volumi cartonati di grande formato.

 


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *